gli orari della scuola al rientro un vero rebus

img presa dal web
Dopo le vacanze sappiamo cosa ci aspetta...rientro lavorativo "col botto" o "soft" dipende dalla buona stella.... riorganizzazione orari della famiglia..... bisogna fare i conti con le concessioni date durante le vacanze e i figli tardano a riabituarsi ad andare a dormire ad un orario decente...mente gli adulti devono per forza adeguarsi mentre i bimbi sono alimentati in notturna con pile duracell....ma a parte tutto questo mi ero dimenticata di dover affrontare gli orari pazzeschi della scuola di infanzia. Ultimo anno per i miei twins a cui ho preferito non anticipare l'accesso alle elementari, insomma meglio godere ancora dei giochi fanciulleschi e tutto quello che di bello può offrire la scuola di infanzia.
Quest'anno la mensa è da subito attiva quindi i bambini possono mangiare a scuola, entrano alle 8.00 per uscire alle 13.30.... per una settimana poi quella successiva è stato previsto un orario più "lungo" di uscita ore 14.30!!! Ma per genitori lavoratori che tipo di orario è? Che agevolazione riconosci??? Capisco che ci sono i nuovi inserimenti ma per quelli si possono optare metodi differenti e non causare lo stesso "stress emotivo"  a tutti ...bimbi e genitori in primis......Insomma stasera stilerò un calendario scolastico di queste settimane e io e mio marito vedremo di incastrare papà (mamma poco probabile) nonni materni (il nonno paterno parte per una crociera...beato lui)  in modo da rendere possibile la convivenza con questi orari pazzeschi..... La scuola dovrebbe aiutare i genitori, dovrebbe venire incontro alle varie esigenze ma io penso che invece vada sempre peggio...sigh!!

Post più popolari