Roma: cosa fare questi giorni di estate..


img dal web


Per chi nel periodo luglio-settembre passa o si trova a ROMA potrebbe essere interessante dare una occhiata a queste iniziative http://www.museiincomuneroma.it/didattica/didattica_per_tutti/scoprire_roma_attraverso_l_arte_e_i_musei . Sono visite adatte ad un pubblico di bambini e ragazzi, naturalmente per maggiori informazioni conviene sempre visitare poi il sito ufficiale della mostra che vi interessa.


E' interessante anche dare una occhiata al cartellone di eventi spettacolo organizzati presso Villa Pamphili, http://www.iconcertinelparco.it/?Action=Cartellone  che prevedono laboratori interessanti per i bambini.

Poi sono andata una sera al Parco degli Scipioni, zona San Giovanni, dove c'è la manifestazione http://www.lacittaintasca.it/    e abbiamo assistito a laboratori interessanti e ad uno spettacolo (quel giorno c'erano le marionette di Pulcinella), l'ingresso è gratuito, se si vuole si può aderire alla Associazione che è presente con la tessera associativa, o comunque fare una piccola offerta ai laboratori presenti. C'è anche uno scivolo gonfiabile a pagamento (2 euro) e comunque i bambini possono giocare nel parco giochi attrezzato lì presente. Una serata estiva piacevole da passare intrattenendo adeguatamente i nostri piccoli "terremoti" ed è una offerta di intrattenimento che parte dal pomeriggio fino alla sera di tutti i giorni fino al 15 luglio.

Insomma di cose da fare se ne trovano.....vi terrò aggiornate se scoprirò qualche altra iniziativa a portata "bimbi"....buona ricerca

Post più popolari