Il centro estivo non mi piace

img dal web
Già esiste il "senso di colpa" per non poter garantire un rilassante luglio a casa di nonni o parenti che evitino le alzatacce mattutine come andare a scuola, e poi ci si mettono anche le frasi dei twins: mamma non è un centro estivo è una scuola, mamma ma quando finisce, mamma non mi piacciono le maestre..mamma... li mando in una ludoteca già conosciuta nei precedenti anni, con le stesse maestre che i twins fino a poco tempo fa apprezzavano...adesso invece, nonostante gli amichetti collaudati, l'amichetta del cuore della mia gemella, giochi apprezzati, teatrino, pomeriggi davanti al cinema-tv, bottega di musica insomma gli svaghi ci sono...forse sono semplicemente stanchi, vorrebbero spezzare la routine mattutina..il pomeriggio quando mio marito li va a prendere si arrampica sugli specchi pur di farli contenti ma ancora non si va in vacanza e bisogna aspettare anche la prima settimana di agosto...anche se almeno per quella sono riuscita a far prendere una settimana di ferie ai nonni per seguirli. Siamo tutti stanchi e non vediamo l'ora di staccare dalla routine quotidiana....insomma lo so che la situazione non si può cambiare ma intanto mi sfogo un pochino. Una mia amica è a casa da metà giugno e manda comunque il figlio per due settimane al centro estivo perchè non ce la fa a tenerlo a casa e in giro....a me diciamo mi piacerebbe poter scegliere come Lei, .. ognuno si organizza come meglio può, a volte cerchiamo di dare il massimo ma non è quello che vogliono i figli.
Settimane che ci separano dalla vacanza passate in fretta così questo piccolo cruccio della mamma svanirà per godere giosamente e  "faticosamente" dei twins .

.....Buona settimana a tutte

Post più popolari