Anima gemella: il contest della vita secondo la PUFF


img contest lavitasecondolapuff


Stavo girovagando in rete quando leggo un post molto bello di una mammablog che seguo sly-lamiavitainunblog. 
Leggo meglio...si tratta di un contest creato da questo blog lavitasecondolapuff .
L'ho conosciuto di recente e lo seguo con piacere. Partecipo volentieri a questo giveaway non per il premio ma perchè mi dà la possibilità di descrivere una parte bella della mia vita: il mio incontro con l'anima gemella ...(quanti blog ho nominato in un solo post :) )

La mia anima gemella: mio marito e non perchè tale, lo so che è lui la mia anima gemella perchè ci completiamo perchè all'inizio neanche ci "filavamo" .... comincio a raccontare.....

Eravamo tipi molto attivi, avevamo tantissimi amici sparsi un pò ovunque e stavamo sempre in giro... (adesso un pò ridimensionati con i twins, la vita è diversa ma non meno completa comunque) io super espansiva, parlavo e parlo tuttora anche con le formiche come dice lui....dice anche che le persone che mi ascoltano sono dei moai (avete presente le statue sull'isola di Pasqua !!) ma non penso di essere male :P ....lui peggio di me aveva amici sparsi in tutta Roma e oltre confini.

Ci siamo trovati frequentando una comititva anzi l'abbiamo creata noi unendo un gruppo di amici....si sono formate le coppie ma noi continuavamo a frequentarci come amici, mi era molto simpatico ma nulla +.

Un giorno un suo amico gli fa: ma sai che tu e BiTwins siete gli animatori del gruppo? Siete proprio fatti l'uno per l'altra ( e lui comincia a vedermi con occhi diversi)
Un giorno una mia amica mi fa: ma lo sai che vi vedrei proprio bene insieme.( e io comincio a guardarlo diversamente)

Abbiamo cominciato a vederci sotto un aspetto diverso....lui mi guardava...io cercavo spesso i suoi occhi...però stavamo bene frequentandoci senza nessun "vincolo" particolare.... Lui però aveva cominciato a frequentare più spesso il nostro gruppo rispetto agli altri ..... poi capitano delle incomprensioni...si sa tra i gruppi c'è chi vuole fare questo e chi vuole fare quello e non ci si mette spesso d'accordo...l'uno cerca di trascinare l'altro ....gli amici si accorgono che tra di noi c'è del tenero  e vanno fuori di testa....temono che il nostro "amore" possa distruggere l'armonia del gruppo....che noi possiamo cambiare....e fanno delle cose assurde.....noi ci mettiamo insieme in modo naturale, stiamo bene e basta e non cambiamo di una virgola i nostri atteggiamenti..usciamo sempre con i gruppi che conosciamo....ma cambia qualcosa....lui parte per una vacanza sulla neve già programmata tempo prima e io rimango a Roma con gli "amici" che provano a separarci...uno ci "prova" addirittura con la sottoscritta.... Lui lo viene a sapere, torna e fa una romanzina a tutto il gruppo...loro si sentono traditi dal fatto che noi siamo fidanzati, hanno paura che ci isoliamo e che abbandoniamo il gruppo eppure non abbiamo mai dato motivo di pensare una cosa del genere.....noi riflettiamo sui vari comportamenti del gruppo: i veri amici non sono questi possiamo farne a meno.....noi siamo più importanti.........abbiamo cambiato amici e siamo rimasti insieme....e abbiamo fatto la scelta giusta ....


img presa dalla "rete"

Post più popolari