il compleanno della mia migliore amica




Il mio primo post di questo blog (ero sulla piattaforma splinder poi sono passata a blogspot) è stato dedicato al suo compleanno e ora mi ritrovo a parlare di nuovo di Lei: La mia migliore amica. Ci separa una regione, Lei vive in Abruzzo e io nel Lazio, non siamo poi tanto lontane ma il lavoro e la famiglia ci impediscono di frequentarci quanto vorremmo, ma nei momenti importanti della mia vita Lei c'è sempre stata e so che posso contare su di Lei, esiste un legame che ci lega dalle scuole elementari.....un rapporto che ci ha visto crescere con i suoi alti e bassi (fortunatamente sempre + momenti positivi). Lei era la mia testimone quando mi sono sposata e ieri c'ero al suo 40° compleanno. Abbiamo festeggiato presso la casa di campagna dei suoi genitori, un bella villa immersa nel verde, circondata da boschi, montagne e un ruscello. Il ruscello che è stato il protagonista di tante avventure.... nei periodi di vacanza che passavo con Lei, abbiamo esplorato boschi e "dragato"a piedi il fiume...desiderose di appagare il nostro spirito di avventura e ieri guardando i miei figli che giocavano nello stesso fiume, ho sentito una stretta al cuore....quanti bei ricordi..... Ha invitato tanti suoi amici che sono degli artisti di vario genere e si è formata una bella comitiva allegra, c'era un complesso che cantava canti popolari, c'erano i gonfiabili per i figli delle varie coppie che aveva invitato (i miei twins naturalmente hanno usufruito gioiosamente delle attrazioni presenti), la mia fantastica amica ha pensato addirittura allo zucchero filato...golosità che i bimbi non si sono lasciati scappare ...a dire la verità neanche gli adulti ma prima abbiamo servito i bimbi :P .....Siamo arrivati all'ora di pranzo e siamo ripartiti a sera inoltrata...stanchi ma pienamente soddisfatti. Una giornata da incorniciare perchè ero con la mia migliore amica e perchè la festa è stata simpaticissima tra un canto, una porzione di lasagna, la carne cotta alla brace e le grida festose dei bambini ai quali non sembrava vero avere tanto spazio a disposizione immersi nella natura. Una bella giornata spensierata e poi si ricomincia con un pò di sonno ma anche con una marcia in più......buon proseguimento di settimana...

Post più popolari