Mamma dove andiamo dopo?

img tratta  italia . 6 seconds. org


Quello che mi consola è che non sono l'unica...ieri al parco giochi gonfiabile un bambino ultra eccitato e ultra sudato di fronte alla mamma stanchissima sotto il sole e probabilmente con poche ore di sonno...si sentiva dire dopo che la mamma gli aveva detto: ora è finito il tempo andiamo.... MAMMA DOVE ANDIAMO POI?

A casa mia accade questo:

- ci si alza la mattina chiedendo che giorno sia, così si capisce se si deve andare a scuola...in questo caso si chiede subito gli impegni del pomeriggio, come se fosse d'obbligo per continuare la giornata avere un programma pom. interessante (visita nonni? parco giochi a pagamento? invito amichetta  a casa?)
- dopo aver comunque fatto qualcosa la mattina (giorni non scolastici) si chiede cosa si farà il pomeriggio? Ma se non si fa nulla?

Dopo la gita che abbiamo fatto a Pisa by train (di cui vi parlerò nei prossimi post....devo avere il tempo di scaricare le foto...), quindi prima esperienza treni twins e sera cena al ristorante con entusiamo dei piccoli e della mamma chè troppo cotta per cucinare....mi hanno chiesto: cosa facciamo domani?
Oddio dico sempre che dobbiamo cambiare le pile duracell.....perchè continuamente dobbiamo fare programmi....forse li abbiamo abituati troppo bene...organizzazione dei week-end con gite etc...ma insomma penso che ogni tanto stare semplicemente a casa si potrebbe...abbiamo un bel giardino che quando è bel tempo si può sfruttare bene....
Domenica pomeriggio ho fatto il secondo e ultimo cambio della stagione....prese magliette a maniche corte che ancora giacevano in uno scatolone...ma la mattina ci siamo recati al parco giochi attrezzato, abbiamo trovato la sorpresa di un teatrino con i burattini, e di un gonfiabile con lo scivolo oltre l'offerta a pagamento del giro sul trenino bruco tipo mini montagne russe, giro trenino nella ambientazione delle favole, gonfiabile con palline e tanti altri giochi..... insomma un programma vario e abbastanza nutrito eppure la mia gemella ha poi detto: cosa facciamo dopo?
Dopo aver sentito la frase di quel bambino al parco, ho avuto conferma che tutti i bimbi hanno le pile duracell e la soddisfazione nelle cose che proponiamo e facciamo la cerchiamo solo noi... per loro è bello, divertente fare sempre tanto....non accontentarsi di aver fatto questo o quello ..... per il loro il mondo è ancora una grande scoperta...diciamo che anche per noi è così ma intervallato da tanti momenti di relax....!!!!!!!!!  e a volte il loro divertimento non è anche il nostro...... ma si sa per i figli si fanno sempre tanti e tanti sacrifici....ma questa frase: mamma cosa facciamo dopo....mi rimbomba continuamente nella testa...... e per fortuna che siamo genitori attivi e attenti alle loro esigenze.....concludo con un dialogo tra me e mio figlio: Amore ti sei divertito sul treno? Hai visto che bella questa esperienza di viaggio by train? Si mamma ....quando prendiamo l'aereo???.... :O  :O  . Devo controllare sul contratto nascita twins se è una clausola che mi è sfuggita: fare tutto in fretta e subito.....ma io a miei tempi il primo treno l'ho preso dopo i 18!!!!!

Post più popolari