LIBRI lavagna per imparare

img estratte dal sito edizioni del borgo img estratte dal sito edizioni del borgoimg estratte dal sito edizioni del borgo


La scorsa settimana, ho notato che una amichetta di classe di mia figlia aveva in mano un libro simile a quelli sopra indicati. A dire la verità me lo ha fatto notare mia madre che da acuta osservatrice mi ha detto che era molto comodo poter cancellare e ritornare ad esercitarsi sul libro senza rovinarlo.


Infatti mi è capitato di comprare altri libri ma di fronte ad esercizi non adatti alla loro età o alle loro conoscenze si rimediava uno scarabocchio lì dove invece era opportuno indicare numero, lettera o altro e insomma alla fine dispiaceva vedere l'esercizio un pò vanificato e soprattutto rovinata la possibilità di tornarci sopra a conoscenza acquisita.


Invece questi libri ti danno la possibilità di cancellare quello che hai fatto e se non hai perfettamente eseguito il compito successivamente puoi rimediare e comprendere come puoi farlo correttamente anche perchè è importante il nostro appoggio ma che imparino anche da soli e quando non possiamo essere presenti è giusto sbagliare ma riconoscere anche lo sbaglio ancora di +, a volte poi bisogna lasciarli liberi...insomma ancora è importante giocare anche se lo è altrettanto indirizzarli verso un primo e concreto apprendimento generale ...





E' una collana di libri (edizioni del Borgo) veramente carina adatta in questa fase di voglia di apprendimento dei primi rudimenti delle lettere dell'alfabeto e dei numeri. Poi successivamente anche per esercitarci..... Il prezzo non è alto 9,90 cad. e io alla posta (molti uffici postali hanno un angolo cartoleria) li ho presi con lo sconto del 15%. Vi consiglio ogni tanto di dargli una occhiata, perchè mi è capitato in queste cartolerie "postali" di trovare anche offerte sui dvd per bambini.


Io avendo due gemelli e sapendo già che dovevo fare un acquisto doppio ho optato per i 3 libri della serie che mi sembravano più adatti: prerigrafismo, prime lettere e primi numeri. Penso di aver fatto una buona scelta.....anche a me veniva voglia di giocarci :P


Poi aggiungo che ho trovato edizioni simili ma più costose rispetto alla edizione che vi ho presentato anche della serie sapientino, carotina etc...magari libri più piccoli che possono essere utili da portare in un piccolo zainetto (una libreria molto fornita è quella della stazione termini)....insomma io vi ho dato una idea spero utile....buona lettura-gioco bimbi...

Post più popolari