I PIRATI . La prima volta al cinema


Sabato ci siamo concessi un pomeriggio al cinema. Era la prima volta dei twins. Fino ad ora non mi ero azzardata a "provare" perchè avevo notato in entrambi la poca pazienza di seguire un cartone animato dall'inizio alla fine (cartoni disney)...stavolta abbiamo provato e siamo andati a vedere i PIRATI un cartone molto ben fatto, con i personaggi fatti con la plastilina, una bellissima animazione, bei colori e una trama soddisfacente anche per noi adulti. Entrambi i twins hanno gradito, soprattuto il mega popcorn che gli abbiamo comprato...nel cinema dove siamo andati sono organizzatissimi con sacchettini a forma di cono per smistare il gigantesco bicchiere di poc corn e poi ci sono i rialzi per i sedili per i bambini (non in tutti i cinema si trovano). Il posto in 5 fila era ottimo e ci siamo goduti una bella visione. Il maschietto alla fine era un pò stanco ma come tentativo penso sia andato bene... certo bisogna scegliere il film giusto ed essere in buona giornata.

Il cinema era quello della  multisala di Parco dei Medici, era parecchio che non la frequentavo e devo dire che mi ha stupito, sembra un piccolo centro commerciale dotato di negozi di vario genere, una libreria mondadori e oltre ai ristoranti  trovi anche una mega sala giochi dotata di bowling per adulti, angolo parco giochi-gonfiabile per bambini e tanto altro. La cosa che mi è piaciuta e che abbiamo provato è stato il mini-bowling, con la spesa di 1 euro (poi alla fine ne spendi altri per varie partite ma ne vale la pena) si può far provare il brivido del gioco del bowling ai bambini, ci sono 4 piste a loro dedicate e  palle piccole alla loro portata e qualche accorgimento come una barriera laterale alla pista che si può tenere alzata o abbassata che non guasta per farli divertire senza vedere spesso la palla che non prende i birilli. E' stata un piacevole diversivo dopo lo spettacolo dei pirati.

Insomma una bella giornata diversa dalle altre e nuove esperienze da annotare nel diario della pippo's family.
Buona settimana a tutte...con i ponti soprattutto...io lavoro ma forse il prossimo lunedì riesco a saltarlo...a presto..

Post più popolari