vestiti di carnevale: no rapunzel proprio no...

RAPUNZEL immagini


Allora se volessi organizzare una festa di carnevale a casa mia potrei dire tranquillamente ad una decina di bimbi di non mascherarsi perchè offriamo gratuitamene i costumi.

Si può scegliere tra: pokemon costume intero molto paffutoso e tenero, costume da margherita rosa con tanto di cappello a forma di fiore appunto, costume da supereroe blu, costume da super eroe di colore rosso...entrambi con i pettorali ben evidenziati....mantello da principe e principessa (fatti lo scorso anno dalla nonna in occasione della festa di compleanno 2011) con relative corone (di plastiche o di cartone fatte a mano dalla sottoscritta o prese da riviste) maschera da morte con relativa falce, maschera da diavolo con forcone, costume da scheletro e strega (acquisti di halloween) ali rosa e bacchetta per vestirsi da fata/trill o similari..anche winx .... vestito da biancaneve e vestito da mago con bacchetta, cappello e scopa annessa (regali di Natale), unghie finte e naso da strega bruttina a dire la verità, ma molto realistica... vestito da Minnie/topolina con orecchie di peluche e forse qualche altro vestito che non ricordo, poi abbiamo delle cose che si possono adattare tipo vestito acquisto una anno fa da accessorize di raso e velluto rosa con veli che viene utilizzato per vestirsi da bella addormentata.... insomma gli abiti da travestimento non ci mancano o almeno così pensavo e invece uno ce ne manca ...e sembra a quanto pare essenziale...il vestito di rapunzel.... siamo andati a cena a casa di una amica e la figlia di anni 3 e mezzo aveva il vestito di Rapunzel made Disney (il padre lavora in uno store disney) insomma la mia gemella è rimasta affascinata dal vestito luccicante e dalla parrucca bionda...io comunque essendo mora la preferisco nella versione Biancaneve..bellissima...ma si sa come sono le bimbe...i maschietti (almeno a mia esperienza) un pò meno....comunque mi rifiuto di spendere circa 50 e + per il vestito di rapunzel (che comunque è esaurito da un paio di settimane nello store disney del centro città)..ne ho vista una versione + economica in un negozio casalinghi circa 29,00 ma non è questione di soldi ma di principio...penso che i vestiti in loro possesso siano + che sufficenti....


P.S. ho provato a modificare il vestito di accessorize/vestito bella addormentata ma "giustamente" la mia piccola mi ha fatto notare che il vestito di rapunzel è viola-lilla e non rosa.... :O .. e voi come siete "messe" ?!?!

Commenti

  1. grande problema....ancora non siamo entrati nel mondo dei costumi di carnevale...sono piccolini....ma spero e mi auguro che ci si possa accontentare di quello che si ha....sicuramente 50 euro per un costume di carnevale sembrano anche a me eccessivi....29 è una buona via di mezzo....ma se prendessi della stoffa lilla e la mettessi sopra a quello rosa per le modifiche??? è un idea buttata lì per caso....


    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. io ho realizzato il vestito di rapunzel per la mia bimba prendendo come modello un suo abito ed utilizzando stoffa di pile, facile da tagliare e cucire, non sfila ed è possibile incollare nastri e pizzi con la colla a caldo.non sono una sarta ma il risultato è accettabile tenuto conto che il vestito verrà usato una o due volte!!

    RispondiElimina
  3. io ho realizzato il vestito di rapunzel per la mia bimba prendendo come modello un suo abito ed utilizzando stoffa di pile, facile da tagliare e cucire, non sfila ed è possibile incollare nastri e pizzi con la colla a caldo.non sono una sarta ma il risultato è accettabile tenuto conto che il vestito verrà usato una o due volte!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)