quando la mamma non vuole fare la mamma

Eh si concedetemelo... sono una mamma attenta, desiderosa di crescere bene i figli, ma sono anche una lavoratrice stanca immersa nella frenesia quotidiana e a volte la sera reclamo qualche momento di tranquillità o spazietto personale...Ieri era domenica sera...il tempo nevoso, freddo e ghiacciato ci aveva dato poche possibilità di svago esterno nel week-end..niente piscina...giochi a casa...una tranquilla passeggiata nei dintorni (ikea..ressa pazzesca sembra che le cose le regalano).. ikea percorsa cercando di dare uno sguardo qua e là...mentre i twins esploravano tutte le stanze creando i loro "ambienti immaginari"...preparo la cena e poi mi aiuta mio marito nell'organizzare la serata e varie cose per la prossima settimana...e poi (relativamente presto) mi butto su letto alla ricerca di un pò di relax davanti alla TV....i twins invece non ne vogliono sapere..mi chiamano. mi cercano, li accontento ma un certo punto basta mi rifiuto.. chiudo la porta ..ora basta...io dormo...c'è papà per qualsiasi cosa.....dopo un pò rispuntano...il gemello:mamma ...e mi chiede delle cose..poi spunta la gemella con due libri e commenta le figure.. cerca di farmi vedere come è brava con le lettere dell'alfabeto (li sto aiutando un pò ogni tanto a casa a memorizzarle bene)...basta voglio stare sola...tranquilla anche stupidamente e semplicemente davanti alla tv senza poi interessarmi troppo neanche al programma che ho davanti agli occhi...e li tratto male...via dal letto...basta....Ho urlato e li ho trattati male.....


Loro sono andati in stanza...poi la gemella si è addormentata mentre il gemello no è rimasto sveglio e alla fine si è addormentato tra le mie braccia...e ho dovuto togliere il film che stavo vendendo Poseidon...stava già cominciando a fare domande su come fosse affondata quella barca....eh no non ricominciamo con le navi affondate (vedi Concordia)



Poi stamani normale , corse mattutine e mini coccole...vabè si ricomincia. Ma lo sfogo di ieri mi ha lasciato con il dispiacere di aver urlato troppo e di essermi negata...forse sono solo stanca ma mi spiace parecchio..

Post più popolari