allergie primaverili: e si ricomincia

http://www.farmacoecura.it/wp-content/uploads/2010/03/Graminacee


Il gemello è sotto antistaminico dal 25/2.. aerius sciroppo indicato per reazioni allergiche dovute a predisposizioni verso graminacee, acari e affini. Della sua allergia ne avevo già parlato qui bimamma.blogspot.com/allergia-parte-seconda Ha bollicine piccole sul volto e sulle mani. Prurito intenso e potete immaginare il suo umore...da delirio...lui che di solito è tranquillo...questo periodo è insopportabile. Venerdì andrò dallo specialista che lo ha visitato lo scorso anno e gli ha fatto fare le analisi necessarie alla scoperta delle allergie.


Penso che ci sia qualche pianta nel giardino della scuola che provoca questo inizio dermatite ma purtroppo non posso limitare le sue uscite solo pregare il personale scolastico di avere qualche accorgimento in più.

Attualmente uso una crema physiogel per alleviare prurito e rossore ma miracoli non li fa.
Chiederò al dottore se è anche possibile fare una cura alimentare in vista della primavera (forse è tardi magari il prossimo anno) per rendere l'organismo + forte contro le allergie (su internet parlavano di erbe quindi a livello erboristeria...insomma no prettamente prodotti di farmacia)...vedremo..qualsiasi cosa vi terrò aggiornate perchè è sempre utile che si parli di queste cose....fra mamme scambiarci informazioni utili possono fare solo che bene e magari consigliarci qualche accorgimento in +.


Baciotti e buona giornata

Post più popolari