oggi mi sento bene: ho denunciato un evasore...

img dalla rete


Pausa pranzo....Vado un pò di fretta...ho fatto un piccolo acquisto ma alla fine ci si rilassa troppo e devo ancora mangiare un panino...bè il bar vicino all'ufficio non è il massimo non come qualità dei prodotti ma come prezzi e scortesia dei commessi ma va bè appunto vado di fretta.... entro ordino un panino e una fetta di torta (6,80) a portar via perchè appunto sono in ritardo...come al solito la proprietaria che sta alla cassa non mi fa lo scontrino....ogni tanto glielo chiedo ma a volte si sa hai altri pensieri per la testa e poi sembra che ti facciano un favore....da quando gli ho detto: bè signora lavoro qui vicino...allora l'ho autorizzata a conoscermi e non farmi quasi mai lo scontrino. Ripeto la piadina (romana) è stupenda e pure la torta caprese che adoro...(quando non sono a dieta), c'è una cameriera molto gentile...il resto lascia a desiderare e sinceramente molte volte evito per la questione dello scontrino.... a volte lo chiedo espressamente ma mi rode che sia passata come una "cortesia".

Cavolaccio sei un bar del centro di Roma frequentatissimo oltre che dai noi "poveri" lavoratori dipendenti, soprattutto da turisti.

Stavolta mi ha dato fastidio e parecchio...7 euro circa evasi e chissà quanto altro da altri "tonti" come me che non chiedono lo scontrino.... e allora sono andata sul sito evasori.info e ho dichiarato l'evasione...poi però non mi bastava...non ti chiedono il nome del bar...se vuoi non inserisci il numero civico...insomma ma lo sai quanti bar ci sono su questa via centralissima!??!...insomma ne conosco uno frequentatissimo e che gli scontrini li fa sempre e non considero giusto poter "pensare" che evada..anche se va bè io parlo di scontrini fiscali poi chissà per il resto...comunque almeno non è spudoratamente sfacciato come il bar di cui sopra.

Allora non soddisfatta della segnalazione via web sul sito amatoriale evasori.info, ho chiamato il numero della Guardia di Finanza 117 e ho segnalato l'abuso. Ti chiedono i dati personali perchè la denuncia non può essere anomima ma tu sei salvaguardata dalla privacy... e poi io comunque a livello personale non ho niente da nascondere.

Il mio gesto è una goccia nel mare....ma se in futuro qualcuno penserà di controllare il bar in questione mi riterrò soddisfatta, certo all'inizio ho pensato: devi dare i tuoi dati personali ma lascia perdere...ma poi ho pensato che sono una persona onesta, non evado anzi forse dichiaro pure l'acquisto di una nocciolina .... sarà forse questa aria di crisi ..l'angoscia del domani...di tutto che aumenta ma gli stipendi rimango fermi...e allora l'ingiustizia anche se riguarda la mancata emissione di uno scontrino (oggi ma insomma non li fa quasi mai ..) ..non lo so ma insomma oggi mi sento soddisfatta, spero di aver contribuito ad attivare qualche controllino in più :P

.... Buona giornata a tutti...

Post più popolari