Festa o gita speciale con i twins? BOH

img dal web


Il prossimo 29 gennaio i miei twins compiranno 5 anni...e io sono indecisa cosa fare.

Gli altri anni non mi hanno mai chiesto di festeggiare ma io ho organizzato ogni anno feste, il 1° anno a casa soprattutto parenti, il 2° anno a casa parenti e amici con animatrice, il 3° anno a casa parenti ma soprattutto amichetti con animatore, il 4° anno abbiamo festeggiato con pochi intimi a casa e poi dovevo organizzare festa a scuola ma i bimbi sono stati male e quindi poi è tutto saltato. Il 5° anno boh !!

Ho fatto vedere ai twins le foto amichetti scuola (2 classi totale 45 bambini circa) per capire se coinvolgere tutti i bimbi in una festa privata o meno...il gemello ha selezionato 9 bambini mentre la gemella 11 (invitando amiche della scuola del primo anno che sono andate alle elementari) poi io ho aggiunto circa 5 bambini amichetti del palazzo e 2 cugini.

Insomma stiamo sui 25 e + partecipanti. Ora mi sono informata e se sono fortunata tra affitto sala, animazione e catering stiamo su 350 euro nelle + rosee aspettative.

Potrei fare solo la festa a scuola facendo partecipare tutti (ma non ci sarebbero amichette del precedente anno e del palazzo e neanche amichetta del cuore dell'asilo e questo alla gemella dispiacerebbe...) non ci sarebbero i regali degli amichetti (ne porterei qualcuno io) è vero anche che la grande festa potrei organizzarla il prossimo anno: l'ultimo insomma....

Avevo pensato ad una economica festa ad Ikea ma purtroppo quella + vicina ha rimodernato da poco il settore ristorante e non ha ancora riaperto l'organizzazione feste.

Non so ...stasera passo in un paio di posti ( tra cui mcdonald's) per preventivi vari poi io mio marito ci mettiamo a tavolino e dopo la nostra decisione proveremo a "tastare" opinioni twins...

I miei twins sarebbero contenti per una festa ma altrettanto felici di una bella gita verso qualche città d'arte...


Non saprei...anche lo scorso anno avevo i miei dubbi....devo rifletterci un pò..

Commenti

  1. Nell'indecisione potresti fare tutto ma in maniera moderata...A scuola potresti portare qualcosa da offrire durante ricreazione..fai venire a casa i parenti, gli amici che non sono a scuola e i cugini...magari fai giusto un aperitivo e torta ...e con quello che risparmi organizzi una piccola gita ;)

    RispondiElimina
  2. io per fortuna non sono ancora nel turbinio delle feste di compleanno ma una mia amica ha risolto "accorpando" più feste di amichetti... già tu ne hai due ma magari tra i 25 in questione ce n'è un'altro che fa gli anni di qui a poco e dividendo animatore e sala per 3 risparmieresti sicuro qualcosa in più!

    RispondiElimina
  3. First non ama le feste quindi ogni anno pe ril suo compleanno ce ne andiamo in Olanda dalla nonna, stavo facendo la stessa cosa con Second ma l'anno scorso me l'ha chiesto e non gliel'ho preparata è nato il 30 dicembre un giorno un pò strano per organizzare una festa così quest'anno la preparerò al rientro a scuola, First mi ha chiesto d'invitare anche i suoi amici 25 + 25 + 10 amichetti fuori scuola e 10 fratelli siamo a 70 speriamo bene! ti farò sapere com'è andata! :-)

    RispondiElimina
  4. grazie consigli...ci sto pensando..

    @supermamma
    :O cara stai messa peggio di me..

    RispondiElimina
  5. e lo stesso dilemma mio..fino ad ora abbiamo organizzato gite fuori porta e torte enormi nonostante fossimoin tre..fa gli anni a luglio.quest'anno vuole una festa e abbiamo gìa da parte un salvadanaio dedicato...il dilemma è mcdonald vs ludoteca--

    RispondiElimina
  6. @mammadifretta
    ciao come va? l'allergia gemello va e viene, ora le bollicine penso dipendano dal mangiare (le schifezze di questi giorni)..anche se si gratta.....al mc mi hanno proposto 8 euro a bimbo compresa torta...+ economico ma la festa dura solo un'ora e mezza...boh ancora + incerta... stasera proviamo a sondare i twins: gita in treno per città d'arte e festa a scuola o festa tipo mc donalds e basta?!? nel frattempo spero in altre buone idee...

    RispondiElimina
  7. sì ho vito, in ludoteca da me sono 5 euro (la festa dura due ore)a bambino(minimo 10 bimbi) e il piccolo rinfresco e la torta dobbiamo prenderlo a parte..i costi sono quelli...più o meno

    RispondiElimina
  8. passate bene le feste ? io deciderei per la gita anche se ho sempre fatto anche una festicciola all'asilo con l'aiuto delle maestre che sono fantastiche e vedo che a Matteo piace tanto .Ciao un bacione Chiara

    RispondiElimina
  9. con due credo che si raddoppi tutto: persone, costi, spazi... concordo con mammasuperabile per riunire più compleanni in un'unica festa (quelli dello stesso mese?) e magari trovi uno spazio adatto nei tuoi paraggi (oratorio, locale di qualche associazione,...).
    altrimenti puoi sempre portare qualche dolcetto e bibita a scuola restringendo il numero di persone invitate alla festa vera e propria.

    ciao
    taced

    RispondiElimina
  10. Qua da noi ci sono sale con gonfiabili e musica. I responsabili pensano al rinfresco e noi alla torta. Comunque se sulla sala in affitto è più difficile risparmiare, sul rinfresco è presto fatto: teglie di focaccia semplice, ripiena, pizza, patatine, tre torte semplici. Io con i compleanni di giulia ho visto che poi alla fine mi avanzava un sacco di roba.

    RispondiElimina
  11. ...grazie consigli ...ho deciso !!! post 9.1.2012

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)