festa da MC DONALD'S





Ieri abbiamo festeggiato i 5 anni dei twins.


Gli invitati erano circa 30 e sono venuti quasi tutti (alcuni avevano la febbre/influenza intestinale/bronchite ma alla fine con fratelli e sorelle degli invitati abbiamo fatto conto 27 happy meal)...una festa riuscita...descrivo minuziosamente perchè spero che questa mia esperienza possa essere utile (a parte il personale dell'animazione per tutti i MC l'organizzazione e i costi sono uguali..possono variare gli orari scelti per organizzare le feste (mattina 10.30 pomeriggio 16-16.30 o 17 .. ma di solito sono questi perchè loro si organizzano nei momenti di bassa affluenza clienti)

I bambini erano tutti emozionati (me lo hanno detto le mamme) perchè era la prima festa a MC a cui partecipavano. Io ci ho provato considerando età media degli invitati 4 anni e mezzo/6...sono due bambini avevano 3 anni e mezzo.


Allora la festa a MC si articola così: 1 ora e mezza di animazione che comprende giochi e pasto Happy Meal ordinato - si sceglie tra panino/mc nuggets alias crocchette di pollo/toast poi bibita e a noi hanno consegnato una barretta di nesquik cereali, momento torta e scarto regali. Costo della festa con happy meal, animazione di una ora e mezza e torta compresa (1 torta) euro 8 a bambino.


All'inizio ho avuto la difficoltà della sala non pronta - avevo detto a tutti di essere puntuali alle 16.00 e invece per difficoltà del personale (malattia) la sala ancora non era predisposta e allora visto comunque l'aria non fredda e il tempo ottimo abbiamo optato per 10 minuti ai giochi esterni. Comunque nè le mamme che chiaccheravano tra loro e nè i bimbi sono stati minimamente toccati dall'imprevisto...io ho intrattenuto due mamme con relativi bimbi che a causa recente febbre dei piccoli preferivano non esporli ai giochi dove potevano sudare....

Alle 16.15/16.30 tutto era pronto e siamo entrati nella parte della sala a noi riservata.

La parte di questo Mc comprendeva un tavolo molto lungo che avevo fatto predisporre con buffet adulti - crocchette di pollo, patatine e bevande (menù base adulti mc euro 58,00). Poi ho offerto anche i caffè (molto graditi dagli adulti...alla fine o le cose le fai bene o non le fai per niente 0,80 costo del caffè cadauno insomma circa 16 euro)

L'operatrice del MC che si occupava anche della animazione (so però che in altri posti prendono personale esterno) ha preso le ordinazioni per gli Happy meal dei bimbi chiedendo ai genitori naturalmente data l'età (4/6 anni) e poi ha organizzato alcuni giochi...semplici ma coinvolgenti (scoppio e passaggio del palloncino di plastica...gioco di società basato su punteggio da attribuire alla squadra che era più brava nel non sbagliare a ripetere una parola)...poi c'era anche lo stereo però la musica è stata usata come sottofondo nel momento in cui i bimbi famelici si sono buttati sull'happy meal... Anche i regalini trovati sono stati azzeccatissimi (in questo sono stata fortunata perchè dipende dalle campagne promosse al momento) perchè le femminucce hanno trovato dei graziosissimi mini pony e i maschietti dei mostri della serie pokemon....

Poi c'è stato lo scarto dei regali prima della torta perchè i bimbi erano impazienti...e a quel punto...delirio...l'assistente passava e inseriva in una busta i regali della gemella e io quelli del fratello. Sono organizzati anche in questo senso, ti danno una busta molto ampia dove il festeggiato ripone tutti i regali e i biglietti ricevuti..e a parte mettono la carta scartata che successivamente getteranno. Una marea di giochi molto belli devo dire perchè alcuni adulti si sono messi insieme per fare unico regalo tipo il pc di hello kitty e il pc dei gormiti, giochi sapientino di winx e cars..walkie talkie di cars...pista di automobiline elettriche, mappamondo interattivo (chiesto al nonno) e tante altre cose...anche abbigliamento molto adatto e particolare della serie prental e original marines che ha cose sfiziosissime..poi nei periodi dei saldi puoi fare dei veri affari...)

Poi c'è stato la torta...due buonissime torte ..una al cioccolato e una alla fragola della serie Il mondo del magico (festa a tema da noi scelto) quindi con i pupazzetti fatti con lo zucchero e il marzapane del maghetto e della strega. Nonostante i bambini non amino molto le torte devo dire che queste sono andate letteralmente a ruba e nonostante fossero due quindi organizzate per 30 bimbi (la prima è considerata per max 25 bimbi ma secondo me è sufficiente per 20) alla fine sono state offerte anche per gli adulti..perchè qualche invitato era andato via prima del momento della torta, quindi tutti contenti. Piccola precisazione a me avevano detto che la 2° torta era compresa se gli happy meal erano più di venticinque ..ma poi al momento del saldo mi hanno detto che non era compresa..ma visto che a me avevano invece riferito il contrario anche la seconda torta mi è stata concessa nel prezzo globale altrimenti mi pare che costasse circa 18 euro.


I bimbi nonostante non avessero dormito nel pomeriggio al rientro dalla festa erano eccitatissimi a controllare i regali ricevuti e alla fine non sono andati a dormire prima delle 23.00 Noi genitori cercavano di staccare le pile duracell ma non le abbiamo trovate...anche noi alla fine stanchi ma soddisfatti siamo andati a letto.


Buon inizio settimana a tutte.

Post più popolari