DINOSAURI alla FIERA DI ROMA e gita al mare


Durante le feste, il nonno adorato dei twins ci ha portato a visitare la mostra che tuttora è presente alla Fiera di Roma (daysofthedinosaur.it ). Avevo letto la pubblicità nei vari cartelloni e devo dire che è proprio una bella mostra. I dinosauri sono molto ben fatti, alcuni si muovono, ambienti ben rappresentati....un pò buio l'ambiente ma scenograficamente efficace, ci sono anche dei cartelli con spiegazioni forse un pò troppo brevi ma danno una idea del "mostro" che si osserva (comunque con i twins che correvano ne ho saltate parecchie di spiegazioni :P)




immagine estratta dal sito web della mostra
Io ho acquistato i biglietti family pagandoli 8,70 l'uno. Scegliendo un giorno preciso si ha la possibilità di risparmiare rispetto ad euro 11/12 del normale biglietto (poi ci sono 4 euro del parcheggio alla Fiera). Devo dire che li vale tutti e se avete tempo, alla fine della mostra (che si svolge tutta in un unico padiglione ma molto grande) potete far divertire i bambini a scavare la sabbia e cercare reperti di dinosauro, oppure gli fate fare un giretto su un piccolo dinosauro (ma è molto lento non ne vale la pena ...)o fate una bella foto in sella ad un tirannosauro (fatta :))...poi c'è anche la visione in 3D molto ben fatta a detta di alcuni...ma noi avevamo altri impegni e l'abbiamo saltata.....quali? Spaghetti alle vongole da gustare sul litorale di Ostia....il mitico nonno mi ha fatto questa sorpresa e mentre si stava "da dio" fuori nella veranda del ristorante..i twins nell'attesa impastavano e preparavano una pizza fai da tè...con mattarello e ingredienti gentilmente offerti dal ristorante...che poi ha cotto la "creazione" e loro se la sono mangiata.... idea molto carina per intrattenere i piccoli ospiti che di solito nei ristoranti si muovono parecchio. Il ristorante/pizzeria è il vecchio "Elmi" ora Edonè attaccato al pontile di Ostia...noi ci andiamo spesso ....mia nonna tempo fa abitava ad Ostia e noi la conosciamo bene.


Bella giornata passata con il nonno e i twins..... ah poi non soddisfatti abbiamo fatto una passeggiata al mare...abbiamo costruito una capanna con dei pezzi di legno, abbiamo raccolto le conchiglie e poi i bimbi sono crollati in macchina...stanchi ma felici.


Volevo inserire qualche foto ma scusate è un periodo che proprio la sera sono cotta....sorry!


Inoltre se siete interessati ai dinosauri date una occhiata alla bella idea di mammagiramondo che ha creato un gioco a tema http://mammagiramondo.blogspot.com/2012/01/dinosauri-tutorial-playset-da-viaggio-e.html .

Post più popolari