non partecipo al venerdì del libro ma...



Ho un libro da consigliare per gli amanti del genere.

Mio figlio adora i libri sull'epoca romana, sul Colosseo e altri monumenti epoca romana.

Questo libro pop-up è molto ben illustrato, contiene il Colosseo, una dimora patrizia (mio figlio dice che è la casa di Nerone), il Circo Massimo e anche la città di Pompei durante l'eruzione del Vulcano.

Per i più grandini ci sono anche le pedine per giocare e seguire i percorsi segnati sul libro...le pedine sono rappresentate da nobili patrizi, bighe e dai pompeiani....


Guardando i monumenti rappresentati nell'epoca si possono capire gli usi e costumi di quel periodo e soprattutto spiegare cosa si faceva in quei posti....Ora i monumenti appaiono spenti senza vita ma è bello spiegare che all'epoca c'era tanta vita intorno.... ai piccoli si può anche iniziare così narrando la storia attraverso un bel libro.

Il costo è di euro 21,00 ma li vale ....

Buona lettura..

Commenti

  1. Pure il mio grande è un appasionato di libri sull'epoca romana (anche quella egiziana) li vorrebbe tutti, questo ci manca.

    RispondiElimina
  2. ciao kemate
    mi pare della stessa collana ce ne fosse anche uno sugli egizi...sicuramente c'era sulla antica grecia miti e leggende..... ;P

    RispondiElimina
  3. Che bello giocare con la storia! se riesco a parlarne sul blog metto un link a questo tuo suggerimento, grazie!

    RispondiElimina
  4. Noi per il momento siamo affascinati dall'Egitto. Ma sono certa che se proponessi un libro come questo anche l'antica Roma inizierebbe ad entusiasmarci. I pop up hanno sempre un gran successo qui da me!

    RispondiElimina
  5. Adoriamo i libri pop up. Per ora è un pò presto (siamo ancora alla scuola materna) ma appena sarà pronto terrò presente il tuo consiglio.

    RispondiElimina
  6. Un bel modo di presentare l'antica Roma anche ai più piccoli.

    RispondiElimina
  7. Sembra molto bello, proverò a cercarlo in libreria.

    RispondiElimina
  8. ma che bello!
    non lo conoscevo, grazie per la segnalazione..Ariel sarà felice :)

    besos

    RispondiElimina
  9. Ciao! Non ho capito se partecipi o meno al Venredi'... Dato che il tuo libro mi piace e mi hai lasciato un commento ti ho inserita., pero' fammi sapere se ti scoccia che ti tolgo subito.
    Un caro saluto
    a
    Paola

    RispondiElimina
  10. @paola
    il problema è che ho poco tempo per seguire la tua interessante proposta....cercherò di partecipare ma sporadicamente insomma...

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)