menu' della Vigilia di Natale

www.ricettedinatale.it Sembra facile accontentare tutti i palati e invece....c'è chi non ama mangiare il pesce (e allora per lui la vigilia è proprio una tragedia) ma è un invitato a cui purtroppo non posso rinunciare (mio cognato)...c'è mia nipote che mangia pochissimo ...c'è mia cognata che le cose di pesce che mangia si possono contare sulle dita di una mano...per fortuna poi c'è il resto degli invitati che non mi darà problemi....poi mio fratello è cuoco e Lui mi sarà accanto nei preparativi così tutto non peserà sulla sottoscritta e anche io potrò stressarmi di meno..perchè ragazze il Natale è bello ma i preparativi anche se affrontati con lo spirito giusto sono sempre un surplus di lavoro..



Ecco il menu' che alla fine seguirò:

MENU’ DELLA VIGILIA DI NATALE

Albero di Natale con SURIMI DI PESCE e salsa abbinata
• TARTINE DI STELLE tonno, salmone e purea di fagioli
• OLIVE SNOCCIOLATE e PATATINE
(la nipote adora le olive e anche le patatine...ottime anche per i gemelli)
• PASTA VODKA per gli adulti (
mio cognato opterà per un pasta in bianco o ci guarderà...deciderà lui...)
• PASTA CON IL PESTO per i piccoli
• PESCE FINTO (patate maionese tonno) "la maionese sarà preparata fresca dal mio fratellone"
• SPIGOLE CON PATATE al forno "conto sull'aiuto dello chef di cui sopra :P "
• GAMBERONI saltati in padella
"mio suocero ha voluto contribuire esordendo con: ti ho comprato i gamberoni da fare il giorno della vigilia...vabè si ma magari prima poteva chiedere se io avevo intenzione di inserirli nel menu!? " però in compenso piacciono a cognata e cognato.... quindi inseriamoli nel menu'
• INSALATA GRECA
• ANANAS fette
(per sciacquare la bocca e prepararsi all'assalto dei dolci) forse per decorazione userò quache fetta di kiwi raccolti dal terreno di mio suocero...
• DOLCI VARI: PANDORO, NOCI, TORRONI, CASETTA DI BABBO NATALE (quest'ultima che farò con l'aiuto dei twins...il pomeriggio prima della vigilia...per evitare corse finali...


Devo comprare ancora qualcosa ma la spesa grossa è stata fatta... che dire ...auguro buoni preparativi a tutte voi..... e a chi non passerà da me nei prossimi giorni tanti tanti auguri di un sereno Natale (che di questi tempi mi sembra il minimo...) baciotti




AH oggi è il compleanno della mia mamma...nonna adorata dai twins... TANTI AUGURI MAMMA se non ci fossi cosa farei?!

Post più popolari