calendario dell'avvento di Natale


Lasciamo perdere le vicissitudini della pippo's family per questo post e parliamo finalmente di Natale...
Questa è la mia idea di calendario dell'avvento.....quest'anno una cosa un pò veloce e in tema con il periodo "dei castelli" per i twins..che amano giocare al castello di Biancaneve,Mago Merlino,Winx e tanti altri...

Ho preso un cartone..ho forato delle parti per le finestrelle dove ho posizionato un foglio con riprodotti gli erori/eroine dei twins,Biancaneve, Gormiti, Elfi, Bella addormentata,winx, Biancaneve, la Bella e la Bestia etc.... all'ultima finestrella..il 24 Babbo Natale naturalmente... giornalmente posizionerò all'interno del castello i vari regalini...ho avuto poco tempo per pensarci...ma qualche oggettino per i primi giorni l'ho acquistato..poi si vedrà.... La mia gemella mi ha aiutato a colorare di rosso la parte del cartone che non era occupata dalle "rappresentazioni di Natale" e verde le finestrelle.... ho preso un pò di immagini dalla rete e ho creato il castello...


Lo scorso anno avevo invece fatto questo.. sempre hand-made ma meno "casareccio" del castello... http://bimamma.blogspot.com/2010/12/ce-lho-fattacalendario-avvento-2010.html

...ah una cosa importante: ai twins è piaciuto molto hanno già guardato tutte le finestrelle per vedere se avessi dimenticato qualche loro "preferito"...



Oggi è 1° dicembre....buon inizio preparativi natalizi a tutte ...

Post più popolari