vuoi il SSN e allora beccati questo...






VUOI IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE? E ALLORA BECCATI QUESTO:

CRONACA DI UNA GIORNATA DI MANCATO INTERVENTO..

drinn!! sveglia alle 6.00... doccia...digiuno neanche acqua da mezzanotte...vabè vestita e via.....maritino al seguito sonnacchioso e desideroso di stare ancora sotto le coperte come la sottoscritta..ma va bè..oggi siamo in ferie/malattia..... ci mettiamo poco non c'è traffico...stanza day surgery non troppo affollata... a destra per i ricoveri e a sinistra per le analisi...e tutti ci spostiamo..gli anziani corrono...forse pensano di perdere il posto o di anticipare l'intervento.... mi assegnano la stanza e mi dicono di aspettare...Passa una dottoressa che mi fa le domande di rito: consenso, allergie, documentazione medica..... poi mi dice c'è tempo lei è la 3°... ok invece il tempo di chiamare una ragazza della mia stanza che mi dicono di preparmi...vado...mi portano nella stanza di attesa...altri colloqui con infermiera e anestesista, ago sul braccio e sono pronta...brr che freddo in quella stanzetta non si sta poi tanto caldi...forse perchè indosso solo il camice operatorio...vabè attendo...chiacchero con tutti i pazienti in attesa..che piano piano vanno nelle sale operatorie assegnate.... ehi guarda un minuto e tocca a te....il minuto diventa mezz'ora e si perchè la paziente prima di me ha avuto complicanze (poi scopro che dovevano toglierle un nodulo e invece ne hanno scoperto un altro accanto e hanno deciso di operare anche quello..) quindi un'oretta buona...poi improvvisamente: mi spiace un emergenza in pronto soccorso deve aspettare.....vabè almeno in camera qui sto gelando....ok aspetto con mio marito in stanza...alla fine 12.40 viene il capo chirurgo: mi spiace siamo in emergenza in PS non ce la facciamo oggi ad operarla...come!??! ma io mi sono organizzata...se vuole la opera un altra persona... e allora chiedo io: altrettanto di fiducia?! Bè io non posso giudicare l'operato dei miei colleghi, non sono il mio staff....ah vabè lasciamo perdere..è sempre una operazione al seno e di farmi operare da uno che si intende di oculistica non mi sembra il caso.... rimandiamo alla prossima settimana allora... (poi mi spiegano che sono in agitazione..non pagano gli straordinari e sono sotto di personale) HAI VOLUTO RISPARMIARE con il SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE... che pure giusto visto che comunque pago tutte le tasse che ci sono da pagare e non sono esente da alcun ticket....e ora beccati questo...



Ma la ciliegina sulla torta è un altra: il gemello con influenza intestinale...febbre a 38 e forti crampi...stanotte non abbiamo dormito.... poi vado a scuola e leggo: attenzione si è verificato un caso di presenza vermetti ossuri feci di un bambino..chiedere pediatra profilassi..... e la gemella è un periodo che effettivamente si gratta ma pensavo alla dermatite...insomma ragazze una tragedia: mio marito ha quasi finito le ferie dell'anno e se le voleva tenere per Natale...i miei genitori lavorano..mio suocero ancora convalescente periodo operazione cuore...e io che la prossima settimana mi opero "di nuovo"...insomma e basta...un pò di tranquillità non guasterebbe..



AH GRAZIE DEGLI AUGURI DEL PRECEDENTE POST... me li tengo stretti per il prossimo mercoledì...baciotti

Post più popolari