post di sfogo e rabbia sfumata..





Butto così parole alla rinfusa..mi sfogo così per esorcizzare la paura odierna e per calmarmi...oggi i bimbi appena svegli mille capricci..soprattutto la femminuccia: mamma non mi piacciono i pantaloni..voglio la gonna e io per non sentirla vabene...ma troppe concessioni fanno male soprattutto ad una donnina capricciosetta.... poi il litigio per un biscotto...poi il litigio per non aver finito di vedere il cartone...poi litigio davanti al portone perchè sollecitavo la gemella a sbrigarsi visto il ritardo...mega ingorgo sulla strada...amen... io che ho il ciclo..2° giorno e sono iper elettrica...mi sono dimenticata i zainetti con la colazione..vabè perfortuna rimedia il maritino che oggi si sveglia + tardi....parcheggio solito occupato..parcheggio su una mega pozzanghera...non posso far scendere i twins...quindi li faccio scendere prima e che succede!??!? il maschietto si posiziona dove indicato...la gemella mi rimane dietro la macchina...io metto la retromarcia sto per partire velocissima..perchè è già tardi...perchè sono nervosa ma con la coda dell'occhio vedo una cosa marrone...cazz è mia figlia dietro la macchina...se fossi partita a razzo l'avrei schiacciata....oddio basta una attimo di distrazione perche!??! perchè basta essere incazz...in ritardo...con la testa su altre cose e può succedere una cosa grave...ringrazio l'angelo...la buona stella per aver intuito che la gemella era dietro la macchina...mi è preso un colpo è ho continuato a litigare con lei...sembravo una mamma pazza...poi vabè l'ho abbracciata e abbiamo fatto pace...ma oggi pom ho detto al padre in punizione..deve obbedire e deve fare meno capricci e per me stasera una bella camomilla...stop sfogo...

Commenti

  1. Solo tanta solidarietà...in certi casi credo basti ascoltare, quindi sono qui.

    RispondiElimina
  2. hai fatto bene a sfogarti,e ti capisco benissimo, sembrano le scene a casa mia, e io ho due femmine da accontentare con la gonnellina!!!!Cheddire... respira, respira di più.Fai decidere a loro alla sera che vestiti mettere, poi con la scusa che c'è palestra, fuori piove, la coinvolgi nella scelta.Auguri

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze..
    @mammachegiochi
    il bello è che preparo la sera prima con lei i vestiti da mettere l'indomani (ieri si è addormentata prima) xò siccome ha pure un bel caratterino ribelle non mi sta poi tanto bene che decida sempre lei..è pure giusto che a volte debba obbedire su qualcosa :P... quello che mi rimprovero è che a volte mi sento a disagio per il poco tempo che sto con loro e tendo ad essere troppo indulgente...ma si sa i bambini se ne approfittano..

    RispondiElimina
  4. Capitano giornate del genere, capitano a tutti è normale. Ma per carità, stai attenta, fuori di testa si, ma una parte del cervello deve sempre rimanere connessa alla realtà, la sicurezza prima di tutto!

    RispondiElimina
  5. Lo sfogo ci sta tutto...anche io l'altra sera ho sclerato con mio figlio perchè non sta mai a sentire...la cosa importante è che non sia successo niente, e che passata la rabbia, prendiamo le distanze...a volte una ferma punizione vale più di mille sgridate...ti abbraccio forte!

    RispondiElimina
  6. Uh mamma, che brutto spavento. Dai è passato tutto, lo sfogo ci sta tutto, sei nervosa già per altri problemi. Come va tuo suocero? Un abbraccione!

    RispondiElimina
  7. Ah ne abbiamo tante anche noi di mattine così... anche se Mr T molto più di me (io lavorando a Milano spesso esco prima)... e fai bene a sfogarti!!
    Baci

    RispondiElimina
  8. @kriegio
    grazie..mio suocero va meglio..ora un pò di riabilitazione dopo operazione al cuore..a svariati km...ma va bè l'importante è che si rimetta bene..ci organizzeremo...

    RispondiElimina
  9. cavolo cheppalle gli scleri!!!
    che poi quando si riprendono i bimbi si sta male...macchecavolo...quando ce vò ce vò!!!!

    RispondiElimina
  10. sclero io con una, figurati tu con due! forse, come dice sempre mia nonna, sarà il cambio di stagione a influire sull'umore sia nostro che dei cuccioli... baci

    RispondiElimina
  11. .....anche io sclero totale ieri, per un libro, anzi i libri alla fine sono diventati 100....scena bimbi a nanna accompagnati da un contesissimo libro, propongo l'alternativa e....di nuovo contesa....un altro ancora idem, poi idem idem idem...
    finche' non me ne vado sbattendo la porta, a stirare. si ieri stirare era la mia valvola di sfogo. sono messa male

    RispondiElimina
  12. ripeti con me il mantra OOOOOMMMMMMMMMM e poi comincia a contare 1001, 1002 1003 1004...sappi che non sei sola..un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. sfogarsi fa bene Twins...tranquilla...beata te che hai il ciclo ho smesso la pillola e sono tutta in disordine...

    RispondiElimina
  14. oggi siamo in due, mega super piccio per cambiarsi il pannolino! ma come si fa , 15 mesi di pannolino e oggi NO! pianti strilli e calci grrrrr perchè perchè perchè??????
    finito lo sfogo! ah ah ah ;-)
    Complimenti per il blog

    RispondiElimina
  15. un po' di sfogo ci vuole, brava!!
    anche la mia mi fa discutere per i vestiti, dev'essere una roba da femmine. Noi ovviamo al problema scegliendoli la sera prima, che almeno si risparmia tempo, e se mi fa arrabbiare scelgo io e amen. Pure i cartoni al mattino non si guardano (sono una mamma cattivissima, lo so) :-P

    RispondiElimina
  16. Concordo in pieno, devono ascoltare, e fai bene ad importi. Io cerco sempre di convincerli con le buone e distrarle dal loro pensiero fisso del momento ( vedi gonnellina),esempio ... oggi porti un pacchetto di biscotti così li distribuisci ai compagni, opp, dai che oggi porti un bel disegno alla maestra così lo appende ecc ecc. Comunque tesoro mio tu hai troppi sensi di colpa, lavorare bisogna e la vita è questa.Però secondo me bisogna trovare delle strategie per resistere, andare a dormire presto, prendere una tisana, camomilla anche solo l'idea funziona.Dedicare il fine settimana alla famiglia, senza far chissà che,ma semplicemente ricaricarsi insieme, con dei ritmi più lenti.Siamo nella stessa barca!

    RispondiElimina
  17. Caspita, che spavento devi aver avuto. Comunque, guarda, mia figlia di anni ne ha 9 e quindi è abbastanza responsabile e attenta, ma io sono un po' paranoica e ho ancora paura che succedano cose come questa che è accaduta a te!

    RispondiElimina
  18. grazie ragazze...mi piace sfogarmi perchè trovo tante testimonianze come le vostre che mi aiutano a vedere le cose diversamente...grandi baciotti a tutte

    RispondiElimina
  19. Immagino la paura, io avrei tremato per due giorni, sei stata bravissima! Lo sfogo è il minimo ;) ! Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. meno male che c'è santa pupa! Sfogati cara che ti fa bene! Io direi ludoteca e noi 2 ci rilassiamo davanti ad un tè....o una camomilla!!

    RispondiElimina
  21. @arianna pand
    certo...teniamolo a mente...magari passati questi periodi frenetici ci organizziamo. un abbraccio

    RispondiElimina
  22. immagino che paura! Anche i Child stanno in un periodo così di litigio credo che prima o poi passa , porta pazienza e bevi tanta camomilla :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)