...non bevono +il latte e allora?

www.infolatte.it/images


Dai 4 anni ha cominciato la gemella a non volerlo più la mattina (ancora con il pratico biberon..) il maschietto ha resistito molto di più ma alla fine anche lui ha abolito il rito del latte la mattina appena sveglio... e allora ho provato con il nesquik pensando che l'aggiunta della ciccolata avrebbe invogliato anche la golosa della sorella e invece nulla...il maschietto sembrava apprezzare ma è durato due giorni.... e allora? Il parmigiano ho letto che fa bene .....anche un bel pezzettino al giorno e quello può essere una idea..Poi perfortuna adorano il purè che è fatto di latte,,,poi faccio il petto di pollo con il latte, il che lo rende più morbido....non mangiano il formaggio, neanche i latticini..però gli yogurt sono apprezzati e ogni tanto anche il fruttolo (contiene formaggio e latte) insomma qualcosa di calcio lo prendono ma mi spiace che non bevano più il latte la mattina...Non sono molto amanti delle verdure e quello cerco di nascondergliele ogni tanto..il minestrone passato comunque gli piace.... Ah questo periodo sembrano apprezzare anche i frullati.......insomma Avete qualche altro consiglio da suggerirmi per un maggiore assorbimento di latte? .... per laVerdura? Vabè spero che cambieranno prima o poi..

Commenti

  1. nessuno purtroppo! :(

    solo la mia solidarietà: Princi non ha mai amato il latte da quando ho smesso di allattarla e ora, a nemmeno 3 anni, la quantità di latte che beve è minima. Riesco a farle prendere un po' di yogurt la sera, ma non è niente in confronto al mezzo litro e più che alcuni bimbi della sua età bevono ancora. E la differenza si vede, secondo me, lei è minuti, alta, ma magra, per quanto mangi parecchio, ma i bimbi che bevono il latte sono paciocconi e mostrano tutte le calorie che prendono in più.
    Alla fine me ne sto facendo una ragione. A sentire il pediatra la bimba sta bene, e si vede, il latte non le piace, non posso farci nulla. D'altronde né io né mio marito lo prendiamo... ecco, una cosa da fare potrebbe potrebbe essere dare un buon esempio.
    :D

    RispondiElimina
  2. NON BEVO IL LATTE, MAI BEVUTO DA PICCOLA TRANNE QUELLO MATERNO, SONO CRESCIUTA SANA LO STESSO...LE VERDURE LE HO SEMPRE MANGIATE, I FRULLATI ANCORA ORA MI FANNO SCHIFO...I TWINS LI MANGIANO ED è UNA FORTUNA!PER LE VERDURE PROVA A NASCONDERLE COME FACCIO IO CON IL MIO FIDANZATO !!!!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto questo problema perché mia figlia che ha già 9 anni di latte ne beve ancora una bella tazzona tutte le mattine e se fosse per lei si cenerebbe tutte le sere a latte e pan biscotto. Hai provato a buttarci dentro un po' di corn flakes (ce ne sono anche con forme divertenti che paicciono ai bimbi), magari così è più appetibile? Un'altra idea è quella dei budini: puoi preparare ogni tanto dei buoni budini al cioccolato con il latte fresco, i budini sono più densi del semplice latte col nesquik, magari li mangiano!

    RispondiElimina
  4. è calorichissimo... ma provare con il dulce de leche?
    è praticamente marmellata di latte e zucchero, in rete trovi un milione di ricette
    spalmato sul pane ogni tanto può essere un'alternativa alla confettura e un apporto di calcio in più!

    RispondiElimina
  5. Anche Tia da qualche settimana a questa parte non vuole più il latte la mattina, nemmeno col Nesquik. Si mangia dei biscotti con succo di frutta o yogurt, a seconda di come gli gira al momento. Gli piace molto il formaggio però, allora glielo do ogni tanto la sera a cena.

    RispondiElimina
  6. grazie ragazze per i vostri commenti...come sono complicati questi figliuoli

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)