week-end a Civitella del Tronto (ABRUZZO)




Mi piace navigare sul web alla ricerca di qualche offerta allettante per qualche week-end mordi e fuggi. Guardo le offerte, mi soffermo sui prezzi interessanti, leggo se l'hotel menzionato offre sconti particolari ai bimbi e poi guardo se c'è qualche escursione consigliata per i dintorni. Se tutti i fattori sono positivi mi lancio nella prenotazione ..di solito preferisco le offerte che forniscono un ampio margine di scelta del periodo.


Anche in questa occasione ho trovato l'offerta che mi sembrava interessante e questo week-end siamo partiti in direzione CIVITELLA DEL TRONTO ... Siamo partiti con calma e dopo un viaggio di circa due ore e mezzo, siamo arrivati a destinazione. Abbiamo trovato facilmente le indicazioni per arrivare alla fortezza. Un posto dal fascino notevole; il costo del biglietto è di 6 euro per gli adulti e gratis i bimbi e ne vale veramente la pena. Una giornata soleggiata in mezzo alle rovine della fortezza, visitando la grandissima cisterna, gli alloggi dei militari, il museo delle armi molto particolareggiato e approfittando anche per vedere qualche mostra itinerante offerta nella fortezza...un paesaggio mozzafiato offerto dalla scala panoramica poi ha concluso la bellissima visita...le foto su internet non le rendono giustizia...quindi se volete sbirciare qualche bella immagine del nostro viaggio potete guardare nel blog di mio marito ... ilbersagliodipaglia.blogspot.com


Poi siamo andati in albergo, appena fuori da Civitella nella frazione Palme. L'hotel miami è stato da poco ristrutturato, camere ampie e ben arredate, un ampio giardino con piscina e parco giochi bimbi, utile per il nostro relax serale. Avevo trovato un offerta e alla fine con circa 100 euro abbiamo soggiornato una notte con colazione e cena per tutti.... Ottimi i "ceppi" (tipo strozzapreti) ai funghi porcini e il misto di carne alla griglia.

L'indomani abbiamo siamo partiti alla volta della frazione Ripe per visitare la famosa Grotta Sant'Angelo, dove abbiamo anche assistito ad un concerto e visitato queste "gole" spettacolari immerse nella natura del Parco Nazionale... In questa immagine c'è una piccola cascata che però data la stagione secca non era presente ma si potevano ammirare le gole e il letto del fiume..
gole del salinello Prima di partire per tornare a casa abbiamo visitato la città medievale di Campli, molto piccola e caratteristica. Abbiamo mangiato una buonissima pizza e assaggiato un dolce di marmellata di uva. Poi ci siamo messi in viaggio.
Per il viaggio ho stampato per i twins pagine di immagini dei posti che avremmo visitato..poi ho stampato qualche scheda sul prerigrafismo basata su percorsi chiedendoli di compilarli durante il viaggio o nelle soste per "preparare delle mappe" per il viaggio...Ho portato un paio di libri per sicurezza ma per fortuna durante i viaggi i twins amano osservare il panorama ...

I viaggi nei week-end della pippo's family procedono nella allegria e consapevolezza di scoprire qualche posto particolare in questa nostra bellissima nazione e ora soddisfatti e riposati ricominciamo la settimana.

Buon inizio a tutte...

Post più popolari