sport: piscina e danza moderna?

nuoto
Accantoniamo per adesso il discorso allergie...che riprenderò a breve...grazie ancora per tutti i consigli utili che mi avete dato... ora affronto il discorso sport..chiedendo anche un consiglio.



Allora forte dell'appoggio di mio padre, nonno amorevole dei twins, ho segnato già da metà settembre i miei twins per il corso di piscina, solo una volta a settimana incastrandolo con il mio corso di acquagym. Il nonno, in effetti mi ha consigliato di "cavalcare l'onda" cioè approfittare dei progressi in acqua fatti con il precedente corso e questa estate per imparare definitivamente ad abbandonare i braccioli...infatti a me interessa che acquistino autonomia e soprattutto sicurezza nel galleggiamento...quindi discorso piscina ok...per una volta a settimana

Ero interessata anche a fargli frequentare un corso di funky o danza moderna.


Mi sono informata in giro e ho capito che per questo tipo di corsi consigliano una età che va dai 5 anni e mezzo in su... e su funky una persona in particolare mi ha sconsigliato in tenera età perchè non produrrebbe buoni effetti sulla crescita posturale...


Oggi ho ricevuto informazioni da 2 scuole vicine che effettuano corsi di danza moderna . La frequenza sarebbe bisettimanale anche se io preferivo una sola volta a settimana..ma mi hanno spiegato che ci vuole un minimo di presenza per la realizzazione di balletti e coreografie... Mi hanno detto anche che ci sono si pochi bambini ma qualcuno si iscrive.. Io sono molto tentata per la femminuccia, che se scelgo una scuola in particolare..avrebbe anche la compagnia della sua amichetta del cuore...per il maschietto mi piacerebbe...lui è molto portato per il ballo....però non so...qualcuna a qualche esperienza in merito? Sicuramente dovrei far loro frequentare una lezione di prova...ma temo magari l'iniziale euforia del momento e poi stop....

Mio marito mi ha anche detto che potremmo accontentarci della sola piscina e magari il prossimo anno che sono più grandicelli scegliere differentemente... insomma sono indecisa..

Post più popolari