se la festa non te la puoi permettere non la fare....




Concedetemelo.. questo week-end sono successe tante cose e su alcune sono abbastanza polemica.....oggi vi racconto un episodio dello scorso Sabato.

Siamo stati invitati ad una festa di compleanno di un amichetto scuola twins...dove ho fatto la "figuraccia" di chiedere in prestito 10 euro ad una mamma perchè uscita con pochi euro....Bè andare ad una festa per me significa che non devi pagare nulla e invece era un parco giochi gonfiabili e una volta esauriti i 5 gettoni a testa inclusi nella festa (erano richiesti 4 gettoni per ogni gioco ) mi sono trovata con i twins che giravano impazziti come tutti gli altri per andare sui giochi e alla fine mi sono arresa come tutte le altre mamme e abbiamo pagato altri 10 euro a bambino per farli giocare...la mamma del festeggiato non ha fatto una bella figura insomma...se inviti ad una festa non puoi dire ci sono 4 gettoni a testa e il resto ve lo comprate voi quando un gioco tipo salto sugli elastici ti costa 4 gettoni ed hai un tempo limite di 10' .... insomma una festa dalle 16 alle 19 comporta sicuramente un esborso maggiore....insomma vado ad aprire il portafoglio e ohhh mi sono dimenticata di prendere i soldi.. ho chiesto un prestito ad una mamma mentre il tizio dei giochi mi inseguiva per ricevere i soldi per un giro sui tappeti elastici....mah io sono del parere che ognuno fa i conti in tasca propri ma se inviti le persone devi farlo come si deve altrimenti rinunci...oltretutto è una mamma di un bambino di nuovo inserimento..bè non si è presentata molto bene.... Altre mamme mi hanno detto infatti che loro non scelgono per le feste posti del genere perchè sanno che all'inizio sembra un prezzo allettante ma poi devi acquistare molti gettoni per far giocare i bambini che esulano da quelli garantiti dal pacchetto festa...insomma non inviti più di 25 bambini avendo a disposizione solo 100 gettoni...oppure apri il tuo portafoglio e prevedi una spesa + ampia :P

Post più popolari