la mamma è triste: si ritorna a scuola




Prendo spunto dal post della cara yummymummy .

Oggi i miei figli sono andati a scuola, per la prima volta dopo i centri estivi di luglio e le vacanze di agosto..... entusiasti all'idea anche se poi ai fini pratici la gemella è sembrata un pò reticente...ma poi con un abbraccio della sua maestra preferita è andato tutto a posto.


Io me ne sono andata a lavoro con un senso di disagio, una sensazione di mancanza di qualcosa... la consapevolezza che si ricomincia a lavorare, ad andare a scuola, a salutare i figli la mattina presto per poi ritrovarli la sera tardi, che mi perderò tante piccole espressioni, tanti piccoli momenti e me li ritroverò improvvisamente grandi.


Mi mancherà potermi alzare con tranquillità e scegliere come fare colazione, con tutta la calma del dolce far niente, scegliere cosa fare nella giornata, vedere brillare i loro occhi per la novità proposta , decidere di coccolarmeli e giocarci senza avere il "peso" delle incombenze quotidiane.


E' solo un piccolo sfogo perchè si sa che la vita è questa ma comunque vale la pena ogni tanto desiderare qualcosa di diverso.....buon week- end a tutte

Post più popolari