la mamma è triste: si ritorna a scuola




Prendo spunto dal post della cara yummymummy .

Oggi i miei figli sono andati a scuola, per la prima volta dopo i centri estivi di luglio e le vacanze di agosto..... entusiasti all'idea anche se poi ai fini pratici la gemella è sembrata un pò reticente...ma poi con un abbraccio della sua maestra preferita è andato tutto a posto.


Io me ne sono andata a lavoro con un senso di disagio, una sensazione di mancanza di qualcosa... la consapevolezza che si ricomincia a lavorare, ad andare a scuola, a salutare i figli la mattina presto per poi ritrovarli la sera tardi, che mi perderò tante piccole espressioni, tanti piccoli momenti e me li ritroverò improvvisamente grandi.


Mi mancherà potermi alzare con tranquillità e scegliere come fare colazione, con tutta la calma del dolce far niente, scegliere cosa fare nella giornata, vedere brillare i loro occhi per la novità proposta , decidere di coccolarmeli e giocarci senza avere il "peso" delle incombenze quotidiane.


E' solo un piccolo sfogo perchè si sa che la vita è questa ma comunque vale la pena ogni tanto desiderare qualcosa di diverso.....buon week- end a tutte

Commenti

  1. sembra ieri quando si parlava di vacanze e su cosa fare...su Twins che le vacanze natalizie se si pensa bene non sono lontane

    RispondiElimina
  2. ti capisco! stamattina al terzo giorno di scuola ho già dovuto lasciare gnometto al prescuola...ero così disabituata a salutarlo di fretta e a correre al lavoro che mi sono sentita in colpa! dobbiamo tutti rientrare nella solita routine, mi sa! un bacione e buon week end!

    RispondiElimina
  3. Per noi la routine è già iniziata dalla scorsa settimana... Sorellina è già tornata al nido e BUH sta frequentando il centro estivo in attesa dell'inizio della scuola la prossima settimana!!

    RispondiElimina
  4. Hai ragione da vendere!
    La vita è questa, ma che bello sarebbe se i ritmi fossero un po'meno frenetici, no?

    RispondiElimina
  5. hey! ma solo io sono contenta che lunedì comincia la scuola dei Child?!? dopo 3 mesi e mezzi di "vacanze" veramente non ce la faccio più e anche loro si annoiano litigano per un nonnulla, w la scuola :-)

    RispondiElimina
  6. No, NO, io sono contenta che lunedì ricominci la scuola...anzi, mi lamento che fanno l'orario ridotto!!! madre snaturata!
    un bacio

    RispondiElimina
  7. come non capirti, siamo tutte così..anche s el amia é grande!!!

    RispondiElimina
  8. Se ti può consolare a natale non manca molto... e secondo me le vacanze di natale, con il freddo, la frenesia delle feste e tutta l'atmosfera sono ancora più belle! Si sente "di più" il senso di famiglia! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

commentando autorizzi Google e altri utenti a processare i loro servizi in relazione ai cookie come da Privacy Policy presente nel sito.

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)