DANZA PROPEDEUTICA- la prova

ballerini

Si lo so avevo detto in questo precedente post:bimamma-sport .. che rimanevo dell'idea di una sola attività settimanale (il Sabato piscina)...la possibilità della prova per la danza era saltata per improvvisa e veloce febbre della gemella..... la mamma della mia amichetta mi aveva contattato di nuovo per dire che l'amichetta dell'asilo nido E. si era trovata molto bene e che sarebbe stata contenta di frequentare il corso con la mia gemella...allora ho pensato "provare non costa nulla" soprattutto per vedere se anche il gemello possa essere interessato... grazie al papà (io lavoro sempre e mi tengo i permessi per cose veramente urgenti anche se sarei stata molto felice di andare per cercare di captare le emozioni dei twins) hanno fatto la prova di danza propedeutica.
Ho avuto occasione di conoscere un blog di carladitoro.wordpress.com che gentilissima ha risposto ad una mia e-mail di "consiglio" e quindi ho provato.... e abbiamo deciso di provare anche questa...se i twins si divertono sono contenta e serena..... Mi hanno comunque spiegato che si tratta di un approccio alla danza...insegnano ad essere fluidi nei movimenti, a prendere consapevolezza del proprio equilibrio e spaziano tra classica e moderna propedeutica....fino ai 6 anni non si parla di passi sulle punte e simili...come nella foto insomma :P


Ma tutte queste belle parole, il mio interessamento, la mia caparbietà sul fatto di fare necessariamente la prova si è scontrata con l'atteggiamento dei twins:


bimamma: Amori come è andata la lezione?

Papà: bè la gemella non ha ballato

Bimamma: cosa è successo?

Gemella: E. (la sua amichetta) ballava con un altra bambina e a me non piaceva

gemello: io ho ballato tanto

bimamma: allora ti è piaciuto?

gemello: un pò si e un pò no.

bimamma: gemella ma a te è piaciuto comunque?

gemella : NO...


OK bocciato il corso di danza.... a volte mi faccio tanti problemi e poi "puf" la soluzione si affaccia in modo così semplice.....

Post più popolari