allergia parte seconda: responso positivo ARGH!!




ECCO io ci speravo di non trovare nulla...e invece... il mio maschietto è risultato positivo agli acari, graminacee e parietarie.

Quindi super pulizia nella cameretta, devo rivoluzionare gli spazi aperti che contengono giocattoli.. togliere i pochi peluches in giro..devo pensare alla pulizia dei materassi e del divano + a fondo... per le parietarie il prof. parlava di un erbetta che cresce sui muri...per le graminacee il periodo top è primavera...e se c'è una reazione alta...si può trattare con una settimana di antistaminico..per le reazioni sulla pelle continuare con physiogel e a volte gentalyn beta... per adesso no al vaccino.


Non è sicuramente un dramma, però alla notizia non ho fatto i salti di gioia...mi sento un pochino depressa.... i consigli sono ben accetti...grazie


Commenti

  1. Io sto rimandando, ma anche mia figlia dovrà fare i test. Lei è sicuramente allergica alle graminacee, e li non ci piove, visto che a primavera si va sempre di antistaminico. Sugli acari ho qualche dubbio, non lo voglio sapere, solo a pensarci mi sento male...

    RispondiElimina
  2. porca miseriaccia, non è una tragedia, ma la settimana di reazione allergica di Leo, non è stata per nulla piacevole. Si è fatto una settimana di antistaminico e poi più niente, ma ogni tanto appare una dermatite proprio in prossimità dell'occhio destro e le guanciotte diventano rosse. Ancora per noi è presto, ma ci toccherà fare quel benedetto test.
    UN abbraccione!

    RispondiElimina
  3. twins non è un dramma, basta conviverci, a me avevano detto che con lo sviluppo l'allergia poteva svanire, a me non è successo purtroppo, pero' al tuo piccolo puo' succedere così,uso pure io gli antistaminici ...dai si sta male solo nel priodo primaverile poi passa!

    RispondiElimina
  4. io ho i test prenotati x novembre perchè Ale a maggio si è riempito di macchie rosse tipo Pimpa x due volte e non sappiamo cosa sia...non è una tragedia certo am una rottura si!!!!!

    RispondiElimina
  5. grazie ragazze apprezzo i vostri incoraggiamenti...intanto mi sto facendo una cultura su internet...e devo dire che mi gira un pò la testa...mi sembra di essere tornata alla maternità quando dovevi "soppesare" tutte le notizie che leggevi sullo stato di gravidanza... comunque prossimamente faccio un giro dal pediatra e sento anche lui.

    RispondiElimina
  6. Nooooo....che balle! Va be non è poi così grave, mio fratello ha lo stesso problema fin da piccolissimo ed ora è un ragazzone di 1,90 è non per questo è limitato in qualcosa, pensa che è stato scout fino ai 16 anni e lui soffre d'asma (come me...sigh), quindi deve portarsi sempre uno spruzzino al cortisone, una pomata non sarà un grosso impiccio da portarsi dietro. Chiedi al pediatra e vedi come va ma non leggere troppo in giro, dovete imparare insieme come gestirvi, ogni persona è diversa ed anche il modo di reagire all'allergia. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. STA TRANQUILLA TWINS!un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Una grandissima seccatura! Soprattutto per il piccolino, poverino. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Non ho nessun consiglio da darti, ma un abbraccio si,te lo faccio volentieri. baci

    RispondiElimina
  10. Oh mi dispiace :( ma son sicura che con l'esperienza, la determinazione e qualche buon consiglio di esperti del settore riuscirete a fronteggiare al meglio la cosa! Su su!

    RispondiElimina
  11. Le allergie non sono una bella cosa. Topastro ha iniziato a coprirsi di pomfi nell'Agosto del 2010 e non abbiamo mai scoperto quale fosse la causa. Questa "simpatica" orticaria che provoca prurito ogni tanto ricompare e se dura per tanti giorni ricorriamo all'antistaminico. Ha effettuato prick test e dopo parecchi mesi anche esami del sangue. Dai prick test risultava una certa sensibilità ai peli del cane, pesce e altri alimenti ma dopo una dieta in bianco durata un mese e reintroduzione alimenti uno ad uno... niente! Dagli esami del sangue risultavano alti i valori riferiti ad acari della polvere e altro ma sia la pediatra che l'allergologo mi hanno detto che se gli esami sono fatti durante il periodo in cui l'orticaria o allergia è presente i risultati possono essere falsi negativi. E inoltre l'allergologo mi ha detto che non sempre si riesce a scoprire la causa di un'allergia (ed ho un'amica che ne soffre da tantissimi anni che può confermarlo). Io, visto che il mio bimbo non ha episodi gravi di allergia ma si riempie solamente di pomfi (niente crisi respiratorie o cose simili) ho lasciato perdere. Ci conviviamo :-)
    Spero che anche il tuo bimbo non abbia reazioni gravi e ti auguro che l'allergia sparisca con il tempo!

    RispondiElimina
  12. cara è lo stesso tipo di allergia che ho io più l'olivo quindi anche i autunno! ma non ti preoccupare ci si convive tranquillamente, immagino che la notizia non ti abbia resa felice vorremmo sempre i nostri figli sanissimi, ma essendo così piccolo non è da escludere che come gli è venuto così gli passi, un abbraccio

    RispondiElimina
  13. spero si risolvi con poche cure...mio marito è allergico alle graminacee...dice...ma starnutisce tutto l'anno (..una rottura!!)..spero si decida a fare i test per sapere a cosa è effettivamente allergico!!!
    le Princy anche loro sono soggette ad allergia ma dicono che è ancora presto per i test!!!
    in bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  14. grazie a tutte per i consigli e aver condiviso le vostre esperienze... ;)

    RispondiElimina
  15. grande seccatura, condivido, ma poi dai, una volta reperite tutte le informazioni del caso, non sarà così difficile da gestire. Incrocio le dita perchè col tempo magari sparisca!

    RispondiElimina
  16. io sono allergica all'acaro...niente tende, nè tappeti, abbasso i centrini, semplicizza tutto tenendo pochi soprammobili..impiegherai meno tempo a passare la scopa elettrica(butta la scopa normale) e a tenere tutto pulito, sarà meno frustrante. e per spolverare meglio i panni antistatici o le ricariche swiffer.perdonami perchè non passo ma bloggher non mi da gli aggiornament da un pò...devo fare ordine sulla bachecA..UN BACIONE..SARAHdeve fare la visita anche lei..se come penso è allergica alla muffa devo pure cambiare città.in montagna è una tragedia, c'è muffa ovunque....

    RispondiElimina
  17. @mammadifretta
    grazie mille ;)..ecco swiffer e scopa elettrica già le uso,,,un passo avanti..baciotti

    RispondiElimina
  18. @mammatuttofare
    grazie...in effetti è solo questione di abitudini diverse per evitare che una allergia diventi qualcosa di + "pesante".

    RispondiElimina
  19. Twins, quando ero piccola feci un controllo anche io, dove risultai allergica pure a me stessa!! Mi prescrissero spray svizzeri, introvabili, materassi costosissimi, altrimenti sarei morta presto di asma! A 40 strasuonati e vicino ai 50 ti dico che sono ancora viva, certo potrei morire di asma domani, ma ancora sto qui, stando solo attenta! No tappeti, no sintetici, no polvere, tessuti per la casa giusti, il minimo sindacale, compreso materasso e cuscino speciale, ma normale!! La sanità è un business! Don't forget!

    RispondiElimina
  20. @roberta
    e tutte le mamme del post

    è vero non bisogna esagerare...sapere cosa gli provoca allergia è già importante per intervenire e sapere come comportarsi senza eccedere, ringrazio veramente tutte per le belle parole...mi sto documentando e poi farò un frullatone e vedrò cosa esce fuori...intanto mi fisso un appuntamento con il pediatra e poi adotterò dei piccoli accorgimenti...poi x le allergie aeree vedremo nei periodi critici le sue reazioni.. mi sono fatta prendere un pò dal panico del momento..come dice supermamma vorremmo sempre vedere i nostri figli sanissimi..... ma ecco in questo mondo inquinato è un pò difficile...baciotti a tutte

    RispondiElimina

Posta un commento

commentando autorizzi Google e altri utenti a processare i loro servizi in relazione ai cookie come da Privacy Policy presente nel sito.

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)