notte al COLOSSEO



Un mesetto fa...circa... ho prenotato una visita notturna al Colosseo...hanno organizzato questi eventi tutti i sabati estivi fino a metà settembre e da quello che ho letto c'è stato un boom nelle prenotazioni...Bè in effetti non c'è niente di meglio che passeggiare la sera per i Fori Imperiali..luci suggestive che ti scaldano il cuore e la mente...e il Colosseo? Bè ragazze io vivo a Roma ...lo vedo spesso ma insomma è sempre uno spettacolo notevole.


Ma torniamo alla visita: siamo arrivati poco prima dell'orario prenotato (20.20) ci ha accolto una guida. La visita era audio-guidata e quindi ci hanno fornito tutti di piccole radioline con laccetto abbinato e i twins sono stati molto "fieri" di indossarsi e sentire la voce ... abbiamo visitato interni e la mostra di Nerone...ho ascoltato alcune informazioni "nuove" e alcune vecchie (a me e mio marito piace conoscere la storia romana ed altro) e passeggiare di notte devo dire che è stato molto suggestivo....


I piccoli si sono comportati molto bene, la visita è durata circa un'ora e hanno avuto la possibilità di muoversi anche abbastanza liberamente...mi piace renderli partecipi anche se limitatamente alla loro giovane età..... ieri sera per non "dimenticare l'evento" gli ho chiesto di disegnare il Colosseo e di portare i disegni alle maestre del centro estivo.... la gemella al monumento ha voluto abbinare la principessa Bella della "Bella e la Bestia" e il gemello ...ha disegnato anche dei letti...bè mamma le persone quando sono stanche dove dormono?

....alla prossima avventura della pippo's family....


Buon inizio settimana a tutte...

Post più popolari