Mamma ** ci sposiamo? **

www.nozzeinrete.it


No...questa frase non l'ha pronunciata mio figlio..dolce amore della mamma ma l'altro tesoro: la gemella.

Tutto è cominciato dalla nonna che ha raccontanto che avrebbe festeggiato l'anniversario di matrimonio concedendosi due giorni di ferie al mare, nel posto dove i miei all'epoca erano andati in viaggio di nozze (che romantici !!)... la gemella mi ha chiesto se anche io e il papà ci eravamo sposati...io gli ho mostrato l'anello...le foto..e...(forse era meglio non averlo fatto) il filmino del matrimonio......apriti cielo...:


mamma voglio vestirmi da sposa...

amore ma è presto..devi prima incontrare il principe azzurro...

mamma vuoi sposarmi?

eh no forse non ci siamo capiti bene....la mamma ha conosciuto papà si è sposata..vedi come nel filmino....

e io e il fratellino dove eravamo?

..bè diciamo non proprio nella pancia ma nei futuri pensieri....

..Mamma ti fa vedere i guanti da sposa e il cuscino delle fedi....

Mamma e il velo?

Bè il velo è in soffitta

Mamma lo vai a prendere...

Oddio dovrei sostare cento scatoloni..e poi non avrebbe lunga durata...non se ne parla

Papà vai in soffitta?

Bè si in effetti

Prendi il velo...

Che?

Non ci provare....

Mamma voglio il vestito da sposa..il velo....



Alla fine siamo scesi ad un compromesso: vestito bianco con volant molto da damigella (me lo aveva regalato una cugina indossato dalla figlia chissà in quale cerimonia..) guanti lunghi di raso indossati da me durante il matrimonio e fazzoletto trasparentissimo tipo velo.... ma gli sto preparando una sorpresa...mia madre appena ha saputo dell'episodio mi ha detto che farà cucire un velo dalla sarta e un vestito simil mini sposa....se ci riusciamo prometto di postarlo...


Intanto che aspettiamo la gemella ogni giorno mi chiede di vedere il filmino....mi piace ricordare...vedere quello che eravamo ma insomma tutti i giorni sta' diventando un pò pesante...ah santa pazienza con le femminucce che ci vuole...però quanto sono dolci queste birbanti...

Post più popolari