seguire troppo i figli

immagine presa dalla rete

E' un periodo un pò stressante...forse anche fine periodo lavorativo (ferie estive)..insomma a volte si vede che si è un pò sotto tono.....in uno di questi momenti una persona che mi avrà visto al max due volte.. ha detto: io penso che seguite troppo i vostri figli...bisogna lasciarli liberi.....

Cosa vuol dire seguire troppo i figli? Nel mio caso due gemelli di 4 anni e mezzo?

Per me vuol dire portarli a scuola quando io vado al lavoro, entrata tassativa alle ore 8.00 altrimenti si fa tardi...e rientrare a casa alle 19.00.
Per me vuol dire dedicargli tutto il tempo possibile Il Sabato e la Domenica.... i giorni liberi da lavoro.. organizzando impegni per tutta la pippo' family, relax, attività culturali, o semplice uscite tra amici .

Per me vuol dire farli correre e divertire al parco vigilando sempre per evitare giochi pericolosi o incontri con persone "cattive"

Per me vuol dire cercare di captare eventuali disagi di crescita o semplicemente ascoltarli quando lo chiedono (in mezzo alle mille cose da fare)


Ho pensato all'ultima occasione in cui ci siamo viste con questa persona...un barbecue e io cosa ho fatto? Mentre gli altri erano affaccendati a preparare mi sono dedicata a giocare con i bambini (tot.3)...abbiamo giocato agli indiani...a preparare il cibo con foglie e rametti e tante altre attività... avrei dovuto lasciarli correre liberi? si l'ho anche fatto ma lo spazio era limitato per la loro sicurezza e li ho aiutati a organizzarsi in attività divertenti....


Mio marito l'ho già detto è un marito meraviglioso, segue i twins al 100%.. è dolcissimo..li coccola molto ma sa essere fermo quando occorre per la loro educazione... se questo vuol dire seguire troppo i figli ?!...allora SI li seguo TROPPO...

Post più popolari