mamma mi compri un bastone?

www.treemmelegnami.it



Il gemello è un attore nato...gli piace osservare e imitare le persone e azioni che probabimente ha intravisto in TV.... quando trova una coperta se la mette a mò di giacchetta sulle spalle e imita il passo dei vecchietti...cerca di imitare l'andatura traballante e usare quello che trova come bastone.... una volta si è messo un cappello in testa e mi è sembrato che si muovesse barcollando e facendo roteare un bastone come l'attore famoso del periodo "muto" Charlie Chaplin...

Qualche giorno fa mi è capitato di vederlo chiaccherare con delle persone anziane durante la recita scolastica della sorella....

Quando siamo andati in gita nel Molise si è fermato a chiaccherare con i vecchietti del paese e poi osservando una vecchietta che camminava lenta lenta a braccetto con una giovane donna..mi ha detto: mamma mi compri un bastone?

Amore ma il bastone lo usano le vecchiette perchè le gambe gli fanno male per camminare

...anche a me fanno male...sono stanco

...bè non è la stessa cosa....


Il giorno dopo a casa mi ha chiesto di nuovo il bastone....bè meglio che chiedere i gormiti..i pompieri e similari...ma insomma come gli è venuta questa "fissa" del bastone?!?!?


Ieri l'ennesimo episodio: mamma quella signora è una vecchietta? Insomma non era una giovincella ma vecchietta ancora no...per lui vedere il bastone significava "vecchietta"...ho sorriso e ho spiegato che non sempre e necessariamente bastone=vecchietta.... chissà quanto ancora durerà la fase "bastone=vecchietta".

Post più popolari