mamma mi compri un bastone?

www.treemmelegnami.it



Il gemello è un attore nato...gli piace osservare e imitare le persone e azioni che probabimente ha intravisto in TV.... quando trova una coperta se la mette a mò di giacchetta sulle spalle e imita il passo dei vecchietti...cerca di imitare l'andatura traballante e usare quello che trova come bastone.... una volta si è messo un cappello in testa e mi è sembrato che si muovesse barcollando e facendo roteare un bastone come l'attore famoso del periodo "muto" Charlie Chaplin...

Qualche giorno fa mi è capitato di vederlo chiaccherare con delle persone anziane durante la recita scolastica della sorella....

Quando siamo andati in gita nel Molise si è fermato a chiaccherare con i vecchietti del paese e poi osservando una vecchietta che camminava lenta lenta a braccetto con una giovane donna..mi ha detto: mamma mi compri un bastone?

Amore ma il bastone lo usano le vecchiette perchè le gambe gli fanno male per camminare

...anche a me fanno male...sono stanco

...bè non è la stessa cosa....


Il giorno dopo a casa mi ha chiesto di nuovo il bastone....bè meglio che chiedere i gormiti..i pompieri e similari...ma insomma come gli è venuta questa "fissa" del bastone?!?!?


Ieri l'ennesimo episodio: mamma quella signora è una vecchietta? Insomma non era una giovincella ma vecchietta ancora no...per lui vedere il bastone significava "vecchietta"...ho sorriso e ho spiegato che non sempre e necessariamente bastone=vecchietta.... chissà quanto ancora durerà la fase "bastone=vecchietta".

Commenti

  1. Ehehehe anche Tia, quando ha in mano il suo ombrello chiuso fa finta di essere un "vecchino", come dice lui.

    RispondiElimina
  2. Dai compragli il bastone....:D ... si sa mai che alla fine diventerà un attore stile Gasmann...;D

    RispondiElimina
  3. E' fantastico!! Ho un sorriso a 3mila denti!!

    Eddai fornisci un bastone, chissà quante cose potrà inventare :D

    RispondiElimina
  4. Gli devi comprare un bastone! sarà un fantastico nano in competizione con le vecchiette! Il bastone sì sì sì!!!

    RispondiElimina
  5. Ciaoooooo!!! Che bello siete stati in Molise! io sono molisana! se pensate di riandarci fammelo sapere, ho degli amici che hanno una splendida fattoria didattica e producono anche delle marmellatine niente male ;) e magari un giorno organizziamo tutti insieme così facciamo un giro agli scavi archeologici e vi faccio assaggiare un pane buonissimo (chi sa se faccio qualche telefonata se riusciamo a vedere anche come lo fanno). per il bastone prova a fargliene uno con un ramo secco un giorno che andate per boschi, io ero gelosissima dei bastoni che mi faceva il mio nonnino e vederlo togliere gli spuntoni col suo coltello supertagliente era magico :))))

    p.s. non riesco più a vedere il tuo blog con l'iPod :( sono io o tu non hai la versione mobile?

    RispondiElimina
  6. Ma che carinooo un attore in erba!!
    :D

    RispondiElimina
  7. @BARBA
    perchè no..bella idea un futuro incontro..
    non ho versione con l'IPod a dire la verità non sapevo neanche che ci fosse la possibilità...:O

    RispondiElimina

Posta un commento

commentando autorizzi Google e altri utenti a processare i loro servizi in relazione ai cookie come da Privacy Policy presente nel sito.

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)