IO VOTO SI

immagine presa dal manifesto del partito democratico

L'immagine riportata è semplicemente illustrativa del mio voto ma non segnala l'appartenenza a quel partito e neanche pubblicità alle opinioni di una parte politica.

Semplicemente vi dico io VOTO SI a tutti e 4 i quesiti.

E' importante andare a votare per raggiungere il quorum e far vedere che gli italiani hanno a cuore il proprio benessere e futuro e non sono inerti di fronte ad una classe politica che decide del nostro futuro sperando che le scelte siano dettate dal buonsenso e non dagli interessi economici.


Ognuno in merito al referendum avrà le sue opinioni io esprimo le mie:


VOTO SI ai due referendum sull'acqua perchè penso che la privatizzazione non comporti un miglioramento del servizio ma semplicemente un maggiore esborso economico per i cittadini.


VOTO SI per la norma del legittimo impedimento perchè penso che sia giusto processare una persona per ingiustizie commesse anche durante il proprio mandato politico...in Italia dovrebbe succedere quello che accade negli altri paesi: di fronte ad uno scandalo ci si dimette per difendersi adeguatamente e una volta prosciolti si può tornare nel mondo della politica...ma si sa qui in Italia abbiamo i potenti che non hanno nessuna intenzione di perdere i propri privilegi nell'interesse del cittadino


VOTO SI per il nucleare perchè i benefici che si avrebbero sfruttando questa risorsa energetica sono più bassi dei rischi ai quali andremmo incontro. Voto Si perchè sono convinta che dovremmo soffermarci su altre risorse energetiche pulite e a basso impatto ambientale. Voto Si perchè molti paesi stanno abbandonando il nucleare convinti che esistano altre soluzioni energetiche e noi rimarremmo uno dei pochi se non l'unico Paese che sfrutti questo tipo di energia. Voto Si perchè voglio che i miei figli vivano in un mondo più pulito e sicuro.


Ognuno ha le proprie idee e io le rispetto, non vi chiedo di votare SI anche se mi piacerebbe ma Vi chiedo di andare a votare perchè indipendentemente dal risultato è importante raggiungere il quorum...dobbiamo far sentire la voce dei cittadini e appunto il referendum è uno strumento importantissimo....insomma BUON VOTO A TUTTE.

Post più popolari