i vicini...sarebbe meglio un villa indipendente

immagine estratta dal web



Mah ...a volte non capisco bene i miei vicini...


Quando eravamo tutti freschi di matrimonio o in procinto di organizzarci parlavamo di come sarebbe stato bello in futuro far giocare i nostri bambini insieme...pensavamo a tutte coppie giovani e con figli della stessa età....


Adesso ci sono bimbi di ogni età...mamme in attesa del 2° o 3° figlio,,insomma è un condominio vario e pieno di vita.....


Ieri ho incontrato delle mamme vicine di casa al nuovo parco che hanno inaugurato nella mia zona...bello...strutture adatte ai bambini e tappetti super confortevoli x le innumerevoli cadute....


Alcune erano tranquille...altre un pò strane...non mi sento di aver fatto qualcosa di strano (non ci sono mai) oltretutto dovrei essere io quella che potrebbe avere qualche "cosa contraria" perchè le figlie delle predette mamme hanno approfittato varie volte del mio giardino per "parcheggiare" le proprie figlie mentre avevano qualcosa da fare (una mamma in occasione di una emergenza formiche a casa aveva lasciato solo "3 ore" la figlia con mio marito a badare a 3 bambini...da solo; altra mamma per trasloco cameretta aveva gentilmente chiesto una mano e noi avevamo volentieri tenuto la bimba per 2 ore a casa nostra.....) i miei figli xò non sono mai stati invitati a casa loro...mentre so che queste bimbe si frequentano molto....però il padre di una di loro quando mi vede mi dice sempre: che bello quando sono insieme...che bello crescono insieme...ma dove sulle foto occasionalmente scattate in occasioni di incontro passeggiata quartiere?! Ora però basta...la prossima volta che qualcuno mi chiede di parcheggiare le figlie poi mi faccio dare un invito scritto x entrare nelle loro.....ah approposito una di queste mamme ci aveva gentilmente invitato alla festa della propria figlia...mezz'ora prima dell'inizio della festa ci aveva avvertito telefonicamente..peccato che noi avevamo altri impegni...invito tempestivo insomma.... mah forse me ne dovrei "fregare"...oggi però mi va di parlarne ...il mio blog è un diario e se non sfogo qui i miei pensieri allora dove altro posso andare....

Post più popolari