I nonni che bella invenzione !




Ci sono vari momenti in cui mi soffermo a riflettere sul ruolo dei nonni nella pippo's family.

Nel mio caso mi riferisco solo ai miei genitori perchè sono quelli più presenti nel menage familiare.

Sono contenta di affermare che:


se non ci fossero stati i nonni nei primi anni di vita dei twins "forse" alla twins(bi)mamma sarebbe venuto l'esaurimento ...... un giorno l'ho detto a mia madre che mi parlava di mia zia nonna poco presente qualitativamente nella vita di mio nipote ..e lei è rimasta molto colpita..

se non ci fossero i nonni mi sfuggirebbero tanti piccoli progressi di crescita dei twins (mi alzo con loro la mattina e li vedo solo a tarda sera)

se non ci fossero i nonni mio marito avrebbe un compito più pesante nel seguire interi pomeriggi i twins

se non ci fossero i nonni i genitori della pippo's family non potrebbero prendersi delle "piccole pause"

se non ci fossero i nonni, che mi aiutano in tante situazioni "forse" certe cose non si risolverebbero velocemente e positivamente come invece accade


Comunque la cosa più bella è fare i nonni per passione e amore... e quando vedo l'insistenza dei miei genitori nell'essere presenti in tante occasioni..quando io invece vorrei ogni tanto "liberarli" dal "peso" ... sentire mia madre che dice che vedere i twins gli dà la carica (bè a volte gliela toglie pure :)"...sentire mio padre che insiste per fare delle cose insieme perchè vuole "semplicemente" esserci perchè i twins vogliono spesso i nonni.... e fare un tuffo in piscina in loro presenza è più bello che farlo davanti ai genitori..... sono contenta di come "sentano" il ruolo di nonno.


Vedo tante situazioni che mi circondano...a volte i nonni sono poco presenti...a volte dicono di voler stare con i nipoti ma poi quando ci sono non li guardano neanche.... ecco mi ritengo fortunata ad avere dei genitori così e se mi madre a volte è un pò "pesante" preferisco una nonna presente ad una assente...quando la nomino ai twins brillano gli occhi..quando non vediamo i nonni per qualche giorno i twins li cercano..... sono sicura che i miei genitori diano un grande contributo alla crescita serena dei miei figli e questo , io penso, sia una grande cosa...


Un semplice "grazie" nonni di esistere.

AH i miei genitori sono molto più giovani della foto (hanno 60 anni)...non vorrei si offendessero...

Post più popolari