Terremoto a Roma? No grazie

Colosseo



Stamani ho incontrato una vicina di casa che mi ha detto che oggi una nostra amica è partita per qualche giorno di vacanza...strano ho pensato io... vabè ognuno sceglie il periodo che vuole.....entro in macchina...poco traffico..che bello la giornata comincia bene....salgo in metropolitana...strano poca affluenza... i turisti ci sono sempre ma quelli non mancano mai...oggi i "pendolari" però sono pochi.... apro il giornale Metro....AH HO CAPITO OGGI C'E IL TERREMOTO A ROMA.. Per chi non lo sapesse da mesi corre la voce che oggi ci sarà un terremoto terrificante a Roma...lo ha predetto Raffaele Benandi... e anche Nostradamus: Il sole dentro i venti gradi del Toro così forte la terra trema..il grande teatro riempito crollerà .. in teoria il teatro dovrebbe essere il Colosseo traduzione: la città colpita sarà Roma.


Sempre su Metro (giornale distribuito in metropolitana) ho letto un articolo con cui un intervistato esperto del settore ha detto: La città eterna ne ha viste tante, altrimenti che città eterna sarebbe..e poi è la città del Papa ed è protetta dallo spirito santo..lasciamolo lavorare in pace.....
SONO D'ACCORDO....

...ah mio figlio stamani si è svegliato dicendomi: Mamma dopo scuola andiamo a combattere il drago? uhm chissà cosa ha sognato...ecco preferisco pensare a queste cose....


Buona giornata "tranquilla" a tutte...specialmente alle romane ..

Commenti

  1. l'ho letto pure io ...un sacco di articoli..
    buona giornata!! baci!!

    RispondiElimina
  2. Io speriamo che me la cavo! ;) Comunque in metropolitana ho trovato la solita ressa...

    RispondiElimina
  3. godersi Roma mezza vuota... Un sogno! Buona lotta al drago!

    RispondiElimina
  4. ho letto anch'io! e il mio primo pensiero è corso a voi amiche di Roma...buona giornata tranquilla a tutte voi. baci

    RispondiElimina
  5. anche io stamattina alla radio ho sentito questa notizia ASSURDA, addirittura hanno detto che il 18% della popolazione romana sia andata a fare un giro fuoriporta giusto per stare tranquilli!!!!! mah! dicono anche che il 2012 finirà il mondo!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. é una notizia assurda e più volte smentita dalla comunità scientifica. Nonostante questo io sono tre giorni che non dormo, non posso fare a meno di pensare a quello che ho vissuto due anni fa a L'aquila, e a cosa potrebeb significare riviverlo di nuovo qui a Roma. meglio non pensarci va... :)

    RispondiElimina
  7. bè direi che non ci vuole molto per capire che è tutta una bufala... eppure mi sto accorgendo che non è così scontato per tutti... e comunque il terremoto non ci sarà non perchè "la città del Papa ed è protetta dallo spirito santo", frase che è allo stesso livello di chi sostiene che la 'profezia' si avvererà, ma perchè non c'è nessun supporto scientifico a favore della teoria del signor Benandi. I TERREMOTI NON SI POSSONO PREVEDERE, purtroppo. consiglio questo articolo:
    http://www.unita.it/scienza/notizie/terremoto-ce-ne-saranno-30-i-di-c-pulcinelli-i-1.291580

    RispondiElimina
  8. meglio combattere il drago del tuo piccolo!

    RispondiElimina
  9. tranquille...ci saremo ancora....

    @princesse
    ho una amica all'Aquila e posso immaginare come ti senti...un abbraccio...oggi comunque stai tranquilla

    @COSMICMUMMY
    anche io ho letto le interviste "scientifiche" e mi baso su quelle ma mi è piaciuta la frase "leggera" di un uomo di scienza...e poi un pò di "semplice" fede non fa mai male a nessuno... ;)

    RispondiElimina
  10. Ma si puo' creare il panico su notizie assolutamente infondate?

    E se pensiamo a cosa ci aspetta alla fine del 2012 ...siamo fritti!!!

    buona giornata a tutti in specialmodo a chi abita a roma....

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)