Mamma mi metti la gonna?

www.misilmeriblog.it



Tutte le mattine mentre ci prepariamo ad andare a scuola..la gemella controlla attentamente i vestiti preparati dalla mamma ed esprime il suo giudizio favorevole o meno.... è un periodo che se non preparo la gonna oppone un netto rifiuto a vestirsi... ora poi il fatto di mettere la gonna presuppone anche l'uso delle calze, sto cercando di fargli capire che l'estate non si mettono e in questa media stagione opto per dei pantacollant leggeri o i leggins..anche perchè solo con la gonna ho il terrore che cada e si sbucci le ginocchia... santo fratellino che mi dice sempre: mamma grazie mi piace tutto quello che mi compri......comunque cosa ho notato dall'inizio della scuola? La femminuccia ci tiene molto di più agli abbinamenti , alle magliette "griffate" hello kitty, winx o colori quali rosa, fucsia e viola /prugna.... e a cambiarsi le scarpe spesso (mamma mi hanno detto che metto sempre le stesse scarpe - scarpe da ginnastica estive comprate e messe per una settimana di seguito...visto che non si va a ballare pensavo fossero più adatte all'ambiente scuola ma non avevo fatto i conti con la moda fashion delle amichette) il maschietto invece quando gli compro qualcosa mi dice: ah è come M. ..e come B.. gli amichetti di scuola....insomma io ci provo a non fissarli con cose particolari ma se l'ambiente scolastico è fashion io cosa ci posso fare???!! ...forse strozzare alcune mamme che "alimentano" queste mode !??!? Per carità mi piace vestire la femminuccia...sappiamo bene come in questo caso ci si possa sbizzarrire più che per i maschietti ma insomma non siamo mica su una rivista di moda.... :O

Post più popolari