mamma egoista

www.tuttoxme.com/images/bilancia.png
...sto cenando da sola...5 minuti in pace dopo l'arrivo sera tardi dalla piscina..mentre i twins hanno già il pigiama e sembrano + scatenati che mai (santo maritino che ha sistemato tutto il sistemabile a casa..).....Mamma giochi...mamma il fratellino/sorellina mi ha preso questo/quello....argh argh USCITE DALLA CUCINA ...voglio stare in pace qualche minuto: "mamma egoista"


...io e mio marito stiamo nello studio ..la sera... cercando di scambiarci in 5 minuti notizie essenziali x l'organizzazione settimanale....mamma non trovo il gioco...mamma mi leggi una storia...mamma giochi con me.. argh argh BASTA LASCIATECI IN PACE: "mammamenefreghista"


.. è una di quelle sere in cui c'è tutto e di più da fare..preparare la borsa piscina per twins e la mia...organizzarsi per disposizioni pulizie giorno dopo....preparare pranzo per l'ufficio o cena per la sera dopo.... sistemare questo e quello .....MAMMA mi leggi una storia.... dopo ora non posso... torno quando ormai si sono addormentati... mamma egoista


Mi sento molto egoista a volte...leggo di mamme che la sera leggono storie...giocano tanto...a volte ci riesco...a volte no...e sono più le volte che non ci riesco....per questo sono una mamma egoista...dovrei buttare tutto all'aria e poi vada come vada...ma il mio senso di organizzatrice a volte prevale.... sono anche una mamma che mi dedico appena posso... il week-end è sempre dedicato a loro... a tutta la famiglia insomma...ma durante la settimana è un caos..
Penso che la bilancia sia in pareggio....ma a volte vorrei fare di più...
c'est la vie...

Commenti

  1. siamo tutte mamme egoiste ... ma siamo anche mamme raccontastorie, mamme gioca con noi, mamme non ti mollo un secondo, mamme ti addormento io, mamme coccole, mamme andiamo a spasso ecc ecc ... pero' un momentino per noi ci vuole ...quindi un po' di egoismo non guasta ;)

    RispondiElimina
  2. io più che "mamma egoista" titolerei "mamma che cerca di sopravvivere"
    Io ne ho solo una di figlia ma ti assicuro che certe volte dice mamma solo per sentire il suono della sua voce. Ora sta imparando a chiamare il papà... evviva!

    RispondiElimina
  3. tutte vogliamo fare di più, ma la verità è che non riusciremo mai ad eguagliare i nostri ideali e la notizia buona è che i bimbi se la cavano anche senza di noi e soprattutto che ci amano comunque!

    RispondiElimina
  4. Ti capsico: non sai finisco col pentirmi anche io. E' inevitabile, ma anche questo li fa crescere.

    RispondiElimina
  5. Non sei egoista, sei una mamma che fa millemila cose al giorno e che appena ha un po' di tempo nel week end lo dedica ai figli...decisamente non è egoismo questo!

    RispondiElimina
  6. Sono pensieri che abbiamo tutte, credo. tempo fa mi hanno ventilato l'idea di un ricovero per degli accertamenti, e il mio primo pensiero è stato "potrò dormire". Non ne vado orgogliosa, ma sono in piedi dalle 6 alle 22/23, lavoro, tengo la casa, cucino e gioco appena posso. E anche a me sembra sempre troppo poco..

    RispondiElimina
  7. ma no non sei egoista...è così sei una mamma con le sue 14000 cose da fare e da organizzare...ed è lecito staccare la spina...la mia sera stacca spina è il mercoledì..il famoso mercoledì dei pattini..ritorno a casa che i gemelli sono già a nanna...(eccola la mamma egoista1)..ma ogni tanto ci vuole..mica siamo super! ti abbracccio

    RispondiElimina
  8. Anche io leggo sovente di mamme che giocano con i loro bambini durante tutto il pomeriggio, che la sera leggondo fiabe a gogò e trovano il tempo per riuscire a far tutto...io non sono fra quelle, pur non lavorando fuori casa ho sempre più da fare che fatto e anche io alle volte mi sento egoista perchè a fine giornata non so rinunciare ai 5 minuti tutti per me per stare con loro...

    RispondiElimina
  9. Se queste fossero le mamme egoiste, allora ben venga!!! Io penso che non è la quantità di tempo passato coi bimbi che importa, ma la qualità. E credo che tu la dia sempre ai tuoi piccoli. Perciò non preoccuparti :) E poi credo che non sarebbe neanche giusto per noi mamme dedicare esclusivamente tutto il nostro tempo ai bambini, che per crescere hanno anche bisogno di sperimentarsi "da soli" e tra di loro. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. Ma scusa, sai che ho provato un pò d'invidia quando hai detto organizzare pulizie per il giorno dopo, organizzare pranzo e cena per il giorno dopo!!E chi ci riesce??Io ti ammiro!Ma Che egoista?? Te sei una mamma attenta e speciale ricordalo!

    RispondiElimina
  11. L'importante e' mostrare il proprio affetto, far sentire i bimbi amati. Sono certa tu in questo sia maestra. Il resto, se anche fosse, sono caratteristiche di personalita' che non e' giusto ne' sano nascondere.
    :* vai benissimo cosi'!

    RispondiElimina
  12. Io mi comporto esattamente come te!
    Ma non credo che sia egoismo, credo sia istinto di sopravvivenza.
    :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)