disney junior tour e giornata barbecue









Come accennatovi nei precedenti post Sabato pomeriggio siamo andati a Ostia, nella piazza del pontile dove avevano allestito lo spazio DISNEY junior TOUR...dalle foto potete vedere il palco principale dove facevano gli spettacoli...e poi c'era lo stand casa di topolino, winniethepooh, casa dei pirati, stand della giungla e quello di handymanny...in ogni "casa"si prendeva parte ad un gioco...una volta terminato (disegno,montare dei tubi, indovinare degli oggetti...e cercare delle bottiglie di plastica nella sentiero della giungla...) il percorso di tutte le case...si completava la mappa ricevuta all'entrata che dava il diritto a ricevere una busta con dei gadget di junior disney..) i bambini si sono divertiti anche se non hanno visto i personaggi disney in "carne ed ossa" (ci hanno detto che sarebbero venuti l'indomani..ma noi avevamo l'impegno "barbecue",....comunque detto tra noi non ho capito perchè un giorno era previsto il passaggio dei personaggi e l'altro no...voglio dire ai bambini che partecipano dovrebbero dare le stesse possibilità... xò è quello che penso io perchè ai miei twins non è importato molto..)





Per la domenica "barbecue"...la mattina siamo passati in un parco giochi e tra gonfiabili,macchine a scontro, papere galleggianti su piscinette...abbiamo passato qualche ora..poi abbiamo cucinato (io seguivo i twins quindi ho partecipato un pò qui e un pò lì)...ottima la carne, salsicce, spiedini,hamburgher, pancetta e poi qualcuno aveva portato una ottima torta rustica con verdura e carne ...poi sono arrivati i dolci..abbondanti...io alla fine ho seguito qualche vostra gradita indicazione (mi sono segnata tutte le ricette consigliate) e ho portato delle mini porzioni di risosoffiato mischiato a cioccolato (tipo ciokorì insomma) e poi ho fatto una torta di mele ...mio marito aveva comprato molte mele e mi è venuta l'ispirazione..... insomma un bel week-end..alla fine del barbecue un bel bagno e ho pensato che la pippo'sfamily poteva ritenersi soddisfatta....e voi cosa avete fatto di bello?!


Commenti

  1. Anche noi siamo andati al Disney Tour sabato!!!!
    Appena posso pubblico le mie foto!
    Divertente, no?! Peccato che non si organizzino più spesso queste iniziative, sono davvero carine!

    RispondiElimina
  2. Anche noi c'eravamo, ma la mattina!!!

    RispondiElimina
  3. Come sai siamo in corsa per l'organizzazione matrimonio, perciò sabato giro per trovare ispirazione abiti (per tutti e 4), e ieri pomeriggio gita in Brianza per incontrare un possibile fotografo... che stanchezza

    RispondiElimina
  4. Noi invece siamo andati al Parco della Sigurtà, a Valeggio sul Mincio, bellissimo, mi sei venuta in mente a proposito dei costi per le famiglie "numerose": 12 euro l'ingresso adulti (fino a 5 anni gratis, poi ridotto 7/8 euro), trenino 3 euro (bambini gratis sotto il metro). E' un parco di 60 ettati, la fattoria didattica è dalla parte opposta rispetto all'entrata, ci sono 2 opzioni: noleggio bici (ma ci sono delle belle salite, bambini come il mio non ce la farebbero) o noleggio caddy...a 18 euro la la prima ora + 7 euro la successiva mezz'ora!!!
    Pazzesco!! Bello il parco, davvero, però bisognerebbe agevolare le famiglie...

    RispondiElimina
  5. mamme romane
    peccato potevamo incontrarci :O ...noi praticamente abbiamo chiuso il pomeriggio..... carino vero?!

    @murasaki
    dai che poi alla fine sarai contenta dei risultati...buona organizzazione

    @carlotta
    certo che li trovano i modi per farti spendere tanto...bella giornata comunque quando i bimbi si divertono...

    RispondiElimina
  6. anche il nostro barbecue è andato bene...brava hai fatto dei buonissimi dolci!

    RispondiElimina
  7. Noi due giorni impegnati in na Festa di solidarietà per raccogliere fondi da destinare ad una missione in Africa: sabato pomeriggio partita, giochi e alla sera cena con amici; domenica Santa Messa all'aperto, pranzo dai nonni, ore 15 partita Paola, ore 16.30 breve incontro con la catechista di Paola, ore 19.00 partita Luca (vinta!!), poi cena, acquisti e FINALMENTE a casa!! Un massacro ma tutti contenti. Buona settimana.

    RispondiElimina
  8. @monica
    aiutare gli altri è senz'altro una bella soddisfazione...buona settimana anche a te :)

    RispondiElimina
  9. Io in casa malata, con placche in gola, febbricitante. Anch'io voglio andare al Tour Disney Junior, quando arriverà dalla mie parti porterò sicuramente il patato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)