si impara....in macchina

www.assicurazioneinauto.com



Ogni tanto nei 7 minuti di macchina nel tragitto casa-scuola mi capita di incontrare traffico..... quel tipo di rallentamento che una volta superato non capisci mai il motivo che lo ha generato... è un momento che si può passare tra i propri pensieri mentre i twins si "rilassano" a guardare fuori il finestrino... oppure si può giocare con loro cercando anche di fare qualcosa di istruttivo..... io ho sperimentato due soluzioni: giocare con i colori circostanti..... dico di vedere un colore (color color...) e loro devo indovinare l'oggetto che ha quel colore... naturalmente cerco di "vedere" la macchina che mi sta di fronte.. il cielo...il verde che delimita la strada insomma non vado ad indicare l'aeroplano che è appena passato che il tempo di dire color color già è bello che volato via..... poi oggi abbiamo giocato con la destra e la sinistra....all'inizio ho alzato le mani e ho indicato loro qual'era la mano destra e qual'era la sinistra...poi ho cominciato a chiedere loro quale direzione prendeva la macchina...se svoltava a destra o a sinistra...e loro si sono divertiti...insomma un modo per insegnare piccole cose e passare il tempo allegramente... e voi come lo passate il tempo in macchina?

Post più popolari