le celebrazioni sono finite ma...

www.ilmolinello.it


Una fine settimana tranquillo...allietato da una mattinata un pò caotica ma dedicata solo alla mamma...... e una sorpresa "canora".... i twins avevano imparato a scuola l'Inno d'Italia.... non me l'aspettavo... che scandissero così bene le parole...che rispettassero la musica....insomma stamani ho fatto i complimenti alle maestre..... una piacevole sorpresa patriottica.... i figli molte volte ci stupiscono.


Oggi invece comincio la settimana con un non so che...la sensazione di voler essere da un'altra parte...ma dove ? ...la sensazione di aver dimenticato qualcosa...insomma io sono al lavoro, il marito pure..i bimbi a scuola...penso che per le cose principali siamo a posto ;) buon inizio settimana a tutte ..

Commenti

  1. anche io avrei voluto che Bimba imparasse l'inno.
    Mi hanno detto che era presto, che i bambini non capiscono le parole ...
    ma io non sono d'accordo: non é solo capire, è anche l'approccio alla musicalità delle parole. Intanto lo sanno, avranno tempo per capirlo.

    RispondiElimina
  2. CIAO CORIE
    i miei twins hanno 4 anni.. e questo è il primo anno di materna....hanno stupito anche me...penso che il fatto che siano in classi miste (3-5 anni) comporti queste "sorprese" ;)

    RispondiElimina
  3. con questa bella giornata, tutte vorremmo essere da qualsiasi altra parte anzichè al lavoro ;-)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  4. Anche Tia ogni tanto canticchia l'inno in questi giorni, ogni tanto dice una parola per un'altra e mi fa una tenerezza infinita!

    RispondiElimina
  5. Buona settimana a tutte!
    Anche i miei bimbi all'asilo hanno imparato l'Inno. Un po' di allegro patriottismo!

    RispondiElimina
  6. tenerissimi!!!! beh secondo me l'occasione era veramente unica..e meritava..anche se non tutti i bimbi capiscono le parole..e allora????

    RispondiElimina
  7. ....non penso che capiscano completamente il significato delle parole...... ma sono dolcissimi...mia figlia ci mette pure il paraponzipò delle trombe :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)