giveaway CHE PARLA DI MAMME





Segnalo e partecipo al 1° giveaway di mammamogliedonna ....una richiesta particolare.....la blogger mammamogliedonna ci chiede di descriverci come mamme....questa volta partecipo ma non per vincere ...cioè se capita di vincere un libro per bambini sono contenta per i twins ma la considero soprattutto una bella occasione per parlare di me e farmi conoscere meglio....

Eccomi qui:


Io e mio marito abbiamo deciso di sposarci in 6 mesi circa...avevamo trovato la nostra casetta...cioè ce la stavano consegnando visto che l'abbiamo prenotata in costruzione....e abbiamo deciso di fare il "grande passo"... abbiamo aspettato un pò per goderci la nostra vita di coppia e per concretizzare qualche acquisto per casa un pò importante....poi un giorno ci siamo guardati e i nostri occhi hanno parlato: cominciamo a provarci.... dopo pochissimo voilà...siamo incinti....la sera tornato dalla palestra gli ho fatto trovare il test positivo e ci siamo abbracciati felici e contenti...ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di fissare un appuntamento....tutto bene e con l'occasione abbiamo fatto subito una ecografia....l'ecografa mi guarda e mi dice: lo sapete che sono due? Bè la sfera di cristallo non me l'avevano ancora regalata ma insomma si lo sapevo...perchè direte voi? perchè io l'ho sempre "sentito" che il mio sarebbe stato un parto gemellare...mio nonno era gemello e mio padre è stato felicissimo della notizia...anche mia madre si intende.... mio marito dopo lo shock iniziale ha cominciato a ragionare concretamente: come organizzarsi?? Il tempo di pensare e i miei gemelli sono arrivati....Bellissimi...sani e pimpanti senza bisogno di alcuna assistenza particolare..... con loro è passato anche un uragano che mi ha travolto, me e tutta la mia famiglia....una gigantesca catena di montaggio che all'inizio mi ha preso totalmente...poi piano piano sono riuscita ad emergere....avere due gemelli è una esperienza unica e non è come avere un figlio poco distanza l'uno dall'altro, come mi ripetono tante mamme...è diverso..provare per credere..... Sono diventata mamma è una esperienza tutta in salita..tutta in crescita...io con i miei gemelli e loro con me.....Loro imparano ma anche a me stanno insegnando tanto...Il mestiere di mamma non è facile e spero di riuscire sempre a dare il meglio di me....non è sempre facile ma provare è senz'altro la cosa migliore che posso fare...


Questa è la storia di come sono diventata mamma....cosa significa per me essere mamma? Pensare alla mia famiglia, rendere consapevoli i miei twins di quello che li circonda, nel bene e nel male, cercare di cogliere con loro i lati piacevoli della vita, creare e divertirmi con loro...non sempre ci riesco, a volte la stanchezza della giornata si fa sentire e mi dispiace non potermi dedicare a loro al 100% ma questa è la vita e a volte fargli capire che non è tutto oro quello che luccica è pur sempre aiutarli a crescere..

Aspetto di leggere le vostre esperienze.....

Post più popolari