e stiamo diventanto grandi...

blufiles.storage.live.com



Non so se ho aspettato troppo o se vada bene... diciamo che io rispetto più che i tempi "tecnici" quelli "naturali"...comunque i miei twins ufficialmente a 4 anni.. si vestono da soli.... bè hanno ancora difficoltà con i bottoni soprattutto se grandi... e ancora in fase tentativi con i lacci delle scarpe ma è una bella vittoria....La sera ci dedichiamo con calma alla svestizione e alla sistemazione del pigiamino con lavaggi vari....la mattina devo dire che per praticità li aiuto molto...ma dovrei svegliarmi un'ora prima solo per consertirgli di vestirsi da soli e immagino come si comporterebbero gli "zombi" di "sonno" della mamma ;) .... La mia gemella è contentissima e ribadisce spesso il concetto di sentirsi grande...il maschietto è meno interessato e più pratico...se lo aiuta la mamma fatica di meno :O ....bè saranno anche gemelli ma i caratteri sono proprio diversi....

Commenti

  1. Che bravi =) ! Anche il mio nanetto più grande si veste e si lava da solo, anche lui con qualche aiutino ino ino! L'unico dramma resta la doccia, ogni volta è un pianto =(

    RispondiElimina
  2. Wow anche bonzetto ha scoperto la svestizione, bonzetta Invece prova I lacci. essono momenti Di emozione enormi.
    bonzomamma

    RispondiElimina
  3. Anche Chichi, che di anni ne ha 5, si sta impratichendo nel vestirsi da solo anche se io, come te, in genere lo aiuto ma giusto per praticità mia...sull'allacciarsi le scarpe abbiano ancora invece parecchi problemi che ovviamo però prendendo scarpe a strappo così anche a scuola non fatica troppo e soprattutto non si arrabbia, visto che ogni volta che non riesce a fare una cosa come vorrebbe si arrabbia come un matto...diciamo però che se potesse si farebbe sempre vestire da me visto che è un po' pigro in tutto ciò che non è colorare o giocare...al contrario del fratello che non ha ancora 2 anni e mezzo e già la sera vuole mettersi il pigiamino da solo...ovviamente con tutti gli intoppi del caso ma fa una tenerezza mentre ci prova!!!!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  4. Il vantaggio di averne quattro è che imparano in fretta, un po' per imitazione ma soprattutto per praticità. Comunque anch'io li aiuto alla mattina, specie i più assonnati, altrimenti saremmo in perenne ritardo. Classico: tutti pronti, giacche, zaini in spalla...Il piccolo ha fatto popò! Buona giornata a tutte!

    RispondiElimina
  5. anche noi li aiutiamo alla mattina..e sennò come si fa...bravi twins!!

    RispondiElimina
  6. miii ma il mio "unno" allora è proprio un pollaccione :-)
    Due anni e mezzo e già vuole vestirsi?
    Come dice mammatwins, sarà che è un maschietto e preferisce le cose comode, ma di vestirsi da solo proprio non ne vuole sapere!

    RispondiElimina
  7. ma che bravi i gemellini, e che vuoi le femmine sono sempre più avanti e vogliono essere più autonome, i maschi..bneati scrocconi,meno possono faticare e meglio è!!!comunque dai, stanno davvero crescedno, e almeno si impegnano!!!bravissimi twins!!!

    RispondiElimina
  8. bravi i twins grande conquista...anche da me il twins b se lo aiuti gradisce mentre lei forse come carattere ci tiene di + a sentirsi già grande

    RispondiElimina
  9. sono bravissimi!!! la mia seienne ormai è indipendente in tutto, il piccolo sta imparando...ma da buon maschietto accetta di buon grado il mio aiuto piuttosto che sbattersi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)