SANDRINO ovvero i libri di RICHARD SCARRY




I miei figli sono dei fans di Sandrino.... cartone animato su raisat yoyo....ieri ho letto un post da lemcronache, che mi ha ricordato che volevo scrivere sull'argomento...


Noi abbiamo scoperto per caso i libri di Scarry...io li ho comprati perchè mi ricordo che "c'erano ai miei tempi"...mia madre me li ha fatti leggere da piccola e non ho resistito ad un "tuffo" nella memoria con i twins.


Mi piacciono molto...sono diretti....intuitivi e attraverso le figure e le letture si imparano tante cose interessanti.

Recentemente sono andata alla ricerca di alcuni libri da regalare agli amichetti di scuola dei twins che organizzavano feste di compleanno e ho trovato e subito acquistato Gioco e Imparo e Cosa fare quando piove.... uno contiene tanti giochi interessanti per gli insiemi, i numeri, le lettere e tanto altro....nel secondo si può anche colorare...tagliare le sagome dei personaggi e ambienti di "Sandrino".... sono piaciuti molto ai twins anche se sono stati scarabocchiati pure nei punti in cui si doveva fare qualche esercizio...alla fine con tutti i puntini e righe ci si diverte comunque anche a non seguire gli schemi.....Tutti a scuola e In giro per il mondo li ho comprati per lo scarto regali compleanno a sopresa scuola twins.....e sono piaciuti...il secondo è un modo di far capire che il mondo è vasto e non limitato alla nostra città e offre anche spunti di comportamento, cosa fare e non fare interessanti..... Il libro delle parole è molto bello per imparare le lettere dell'alfabeto.....insomma buona lettura....

Con questo post mi collego alla iniziativa di scuolainsoffitta.wordpress.com ripresa anche da ascuolaconmatilde.wordpress.com ..... anche se per una piccola parte della mia libreria...ma mi spiace non ho tempo di scattare e postare le foto di tutti i libri.. contribuisco però con piacere come posso per segnalare qualche libro interessante.....

Post più popolari