GIOCHIAMO CON IL MARE?













....Ci sono sere in cui arrivo a casa e non riesco a trovare il tempo...a volte riesco a stampare qualche idea dall'ufficio per proporla ai bimbi...ma è un periodo un pò strano...tante cose per la testa...tante cose da fare e poco tempo.... insomma un periodo di "stanca" come lo chiamo io... Però ieri i bimbi mi hanno chiesto di giocare con il mare... abbiamo preso il nostro tavolo rosso di ikea e abbiamo attaccato lateralmente delle "onde" e poi abbiamo "fabbricato" i nostri animali marini...pesci piccoli, delfini, tartarughe marine, granchi, polipi, cavallucci marini e anche una Balena ma creata dopo la foto e quindi non presente...
Ci siamo ispirati a qualche libro "marino" a disposizione...uno in particolare ci sono gli animali stacca e attacca che hanno incrementato dopo il nostro acquario personale.....
Il gemello ha voluto anche una mappa del tesoro..detto...fatto.... insomma un piacevole diversivo....
La sera precedente invece con una carta stagnola (carta che confezionava della cioccolata) ho creato effetto mare increspato su un foglio e poi fatto una barchetta con il pescatore e i pescetti nel mare..una cosa velocissima che ha colpito piacevolemente il mio maschietto...voleva anche portare tutta la creazione a letto...
A volte riesco a seguire i miei figli come vorrei...a volte lo faccio ma accumulo foto e non riesco ad avere il tempo di postarle sul blog....oppure sono presa da impegni familiari e non riesco a dedicarmi come mi piacerebbe al gioco...ma insomma si fa quel che si può....
comunque quando ci riesco mi diverto anche io.... buon gioco a tutti






Post più popolari