LUDIDOU...l'ho provato




Avevo visto questo materiale nel blog lacasanellaprateria, e avevo letto anche qualche post che illustrava varie realizzazioni ludidou lavori e ne ero rimasta colpita...niente più pongo e soprattutto un materiale inodore e sofficissimo al tatto. Ne ho acquisto tre scatole...ho avuto problemi a riceverlo perchè avevo fatto l'ordine inizio dicembre ed essendo le nostre poste un servizio efficentissimo soprattutto sotto le feste di Natale!?!? vi lascio immaginare...

Alla fine però è giunto a destinazione grazie anche a Claudia del blog di cui sopra... è stata gentilissima.

Ho aperto il pacco e a prima vista mi sembrava di aver acquistato uno yogurt o formaggio francese...l'aspetto della confezione mi sembrava tale.

Il primo impatto è stato positivo con i twins, ma non entusiasmante come pensavo...perchè non avevo avuto tempo di sperimentare con loro le varie manipolazioni ed utilizzo (lavatrici ed altro da fare...mamma degenera....) ma poi il tempo l'ho trovato...

Il ludidou è soffice al tatto, inodore, viene riposto comodamente nella vaschetta una volta utilizzato se non si vuole far "seccare" la creazione.

L'ho utilizzato per creare delle stelline da applicare sulle corone che ho fatto per la festa principesca dei twins.. e che ora spero di utilizzare per carnevale.

I twins trovano molto divertente utilizzarlo per creare i personaggi di Barbapapà...oppure visto che è bianco creano scenari di ghiaccio... oppure creano i loro animali preferiti....

Ho provato a colorarli ma ancora il risultato non è perfetto ma insomma devo applicarmi con più tempo...comunque ho visto fare cose molto carine dal blog la casanellaprateria.

Ah..un ultimo accorgimento..viene indicata l'età dai 3 anni in poi perchè essendo bianco e soffice i bambini piccoli potrebbero scambiarlo per un alimento..però l'importante è fare attenzione...

Bisogna avere pazienza sulle creazioni dei twins... a volte si sbriciola un pò..oppure se si stende con il mattarello (piccolo comprato per i lavori in cucina dei twins..) rimane un pò attaccato..ma insomma il gioco perfetto che non sporca penso non esista e quindi chiudiamo un occhio...pure due :) di fronte alla creatività dei bambini.

Insomma un nuovo gioco che sembra aver attirato l'interesse dei twins...ah...giocano anche alla cucina...creano polpette... fanno la pizza...insomma si presta a tante creazioni.... si divertono anche ad inserire attaches, sassolini... e poi la mamma si diverte a ricomporre il solo ludidou nell'apposito contenitore.


Post più popolari