FESTA dei Twins come me la immagino


Allora...dopo vari tentennamenti e ringraziandovi per i suggerimenti sul mio precedente post di riflessione compleanno ho deciso per:

1) sabato festa a casa con parenti stretti (15 persone)

- 2) lunedì festa a scuola...

Ho raccolto tante idee e le ho messe in un pentolone.... ecco quello che è uscito fuori (soggetto a variazioni .. poche spero)

Nel primo caso ho deciso per una cena....anche per venire incontro ad alcune persone che lavorano fino a tardi e comunque non essendo una festa di bambini si può organizzare anche in un orario da grandi..... però è una festa per i miei gemelli e quindi ambientazione ad hoc: principe e principessa...foto scaricate da internet di Biancaneve, La Bella Addormentata etc...e collages delle foto dei twins con corone annesse...poi posterò tutto prometto :).... ambientazione rosa e celeste...per la gemella vestito rosa con tulle acquistato da Accessorize e per il maschietto camicia e gilè di Original Marines ...il tutto sarà completato da mantelli cuciti a mano da mia madre tanto siamo anche in tema di carnevale, mantello azzurro con bordi dorati per il principe e rosa di tulle per la principessa...io ho preparato due corone di cartone dorato ...vi posterò anche quelle...

Penso che come intrattenimento basteranno i miei twins e la cuginetta che approveranno sicuramente la scelta di questo regalo:

Penso sarà l'unico "giocattolo" che riceveranno, perchè tutti i miei parenti si sono orientati come regali sull'abbigliamento, in effetti Natale è passato da poco e i giocattoli che hanno ricevuto sono sufficienti. Ma io per non deluderli ho acquistato la tenda e un'altro giocattolo molto simpatico da Imaginarium..negozio molto attento ad usare materiali ad hoc e particolarmente indicato per scegliere giocattoli semplici ma istruttivi (bè diciamo che nel caso della tenda spero che smettano di costuire le case con coperte e cuscini dentro casa...aspettando di usare la casetta in giardino)... http://www.imaginarium.it/

Per menu' ho cercato cose veloci da prepare venerdì sera (dalle 20 in poi insomma) e qualcosa per sabato ma non voglio essere bloccata una intera giornata perchè i twins non gradirebbero affatto e allora ho elaborato:

- rotelline con patè di olive e formaggio spalmabile / prosciutto...le avevo già provate ..ma girovagando sulla rete me ne sono ricordata e mi sono nuovamente ispirata cuoredeisapori

- spiedini di ciliegine di mozzarella, salame, olive e mini tramezzini (penso di tonno) ispirata da tempodicottura

- poi prenderò della pizza farcita (tipo bresaola e rughetta..) che non ha bisogno di essere riscaldata ma è sfiziosa e riempie...anche pizza rossa adorata dai twins

- preparerò un ciambellone con scaglie di cioccolato - ricetta della compagna di mio suocero...viene un ciambellone morbidissimo ...posterò anche quella...

e questi buonissimi dolcetti di cioccolato ispirata da nelcuoredeisapori/dolcetticioccolatoerisosoffiato ... veloci e di effetto almeno spero... ..............poi ci saranno patatine...altri sfizi e torta.... quella volevo prepararla io ma temo di non averne il tempo.. e per non rischiare mio marito ha proposto di acquistarla...ci stiamo orientando su una torta pandispagna crema e cioccolato a forma di castello...per restare in tema..

Per la festa a scuola su consiglio delle maestre...ho prenotato tranci di pizza bianca e rossa, porterò patatine, succhi e per torta una crostata alla nutella (non vogliono torte elaborate che i bambini non mangiano mai) ....però se riesco vorrei preparare una sorpresa...ma siccome temo problemi all'ultimo minuto preferisco ordinare anche la crostata e stare tranquilla...

Insomma le idee ci sono e spero di realizzare tutte.... se non ci si mettono in mezzo gli imprevisti..per esempio ieri vado al negozio casalinghi dove trovo sempre tutto per le feste e ho trovato poco o nulla perchè stanno facendo dei cambiamenti.....vado in un negozio all'ultimo secondo per comprare un regalo per un amichetto dei twins che oggi compie gli anni: negozio chiuso x inventario...insomma e basta....fatemi organizzare in santa pace.

Post più popolari