Avvertimenti DA POMPIERE


Il mio maschietto adora il mestiere del pompiere.

Ha ricevuto nel corso degli anni vari oggetti in tema (caserma dei pompieri, casco dei pompieri etc..dvd sam il pompiere) e ogni tanto mi chiede: perchè se c'è tanta acqua (allagamenti visti al telegiornale) chiamiamo i pompieri? Perche' se la casa brucia chiamiamo i pompieri?

E quando lo rimprovero: adesso ti brucio i vestiti o la casa...bè parole che preoccupano un pò ma insomma nel contesto gioco ci possono stare e poi io gli dico che in questo modo sparirebbero nel fuoco i suoi giocattoli, il suo letto, la tv e le tante cose belle che può vedere tutti i giorni....insomma a ripetergli le cose anche all'infinito mi sento più tranquilla..non si sa mai.. so che non si potrebbe trasformare in piccolo piromane ma insomma i bimbi sono imprevedibili.....poi qualche giorno fa la svolta:

Mamma guarda...
un foglio con tanti scarabocchi...
uhm si...
ho scritto un avviso per TwinG....
ah e cosa c'è scritto?

- Deve stare attenta a non lasciare l'acqua aperta altrimenti si allaga la casa e dobbiamo chiamare i pompieri....
- Deve stare attenta ai fuochi accesi altrimenti si brucia la casa ...
Adesso lo vado a mettere sul frigo
(Abbiamo delle calamite sul frigo per fissare varie foto e lavoretti twins...)

Sospiro di sollievo....Abbiamo fatto un passo avanti nella prevenzione e conservazione della casa... :)

Post più popolari