Avvertimenti DA POMPIERE


Il mio maschietto adora il mestiere del pompiere.

Ha ricevuto nel corso degli anni vari oggetti in tema (caserma dei pompieri, casco dei pompieri etc..dvd sam il pompiere) e ogni tanto mi chiede: perchè se c'è tanta acqua (allagamenti visti al telegiornale) chiamiamo i pompieri? Perche' se la casa brucia chiamiamo i pompieri?

E quando lo rimprovero: adesso ti brucio i vestiti o la casa...bè parole che preoccupano un pò ma insomma nel contesto gioco ci possono stare e poi io gli dico che in questo modo sparirebbero nel fuoco i suoi giocattoli, il suo letto, la tv e le tante cose belle che può vedere tutti i giorni....insomma a ripetergli le cose anche all'infinito mi sento più tranquilla..non si sa mai.. so che non si potrebbe trasformare in piccolo piromane ma insomma i bimbi sono imprevedibili.....poi qualche giorno fa la svolta:

Mamma guarda...
un foglio con tanti scarabocchi...
uhm si...
ho scritto un avviso per TwinG....
ah e cosa c'è scritto?

- Deve stare attenta a non lasciare l'acqua aperta altrimenti si allaga la casa e dobbiamo chiamare i pompieri....
- Deve stare attenta ai fuochi accesi altrimenti si brucia la casa ...
Adesso lo vado a mettere sul frigo
(Abbiamo delle calamite sul frigo per fissare varie foto e lavoretti twins...)

Sospiro di sollievo....Abbiamo fatto un passo avanti nella prevenzione e conservazione della casa... :)

Commenti

  1. Ecco! Bravo!
    Perchè non viene anche da noi a stilare questa lista delle cose pericolose e proibite? Magari potrebbe tenere un seminario!!!

    RispondiElimina
  2. ahaha anche il mio è così, fantastici maschietti ;-) dove l'hai recuperato il dvd si sam? l'ho cercato disperatamente!

    RispondiElimina
  3. ciao ragazze

    @carlotta
    dvd sam..solo in inglese presso una libreria straniera...comunque se vai su internet.. you tube..trovi i cartoni interi di sam il pompiere ma solo in inglese appunto... mi sono informata non hanno fatto una versione italiana purtroppo..ma insomma il mio maschietto lo vede volentieri anche in questa maniera...si capisce comunque e abitua l'orecchio a un suono diverso della lingua :)

    RispondiElimina
  4. ahahah
    be i passi avanti ci sono....
    Buon inizio settimana!^^

    RispondiElimina
  5. Che bravo! :)
    Ora sul versante allagamenti/incendi sei davvero tranquilla! :)

    RispondiElimina
  6. grande ometto...sicuramente lo saprai già ma in quasi tutte le caserme o comandi provinciali dei vigili del fuoco vengono fatti dei percorsi educativi molto carini ...il mio twinsB li adora anche perchè non potrebbe fare altrimenti papà, nonno ,zio e cane sono vigili del fuoco

    RispondiElimina
  7. @twinscreations
    ciao...c'è un amico del papà che ci ha invitato a visitare una caserma..uno di questi giorni lo porto...magari il giorno del compleanno :) che bravi i tuoi uomini...

    RispondiElimina
  8. ma dai che carino!!!

    ho un premio per te, quando vuoi passa a prenderlo!! ciao!!

    RispondiElimina
  9. è incredibile come riescono ad assimilare tanti concetti, i nostri bambini!

    RispondiElimina

Posta un commento

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog - nella Cookie Policy in dettaglio

COMMENTI SUL BLOG

Commentando nel sito autorizzi GOOGLE e terze parti a processare i loro servizi in relazione ai commenti sul blog (leggi la Cookie Policy per i dettagli)