tra moglie e marito non mettere il dito

www.aslmonzabrianza.it




I miei genitori sono stupendi, nonostante ancora siano entrambi occupati con il proprio lavoro e altro ci danno sempre una mano. Sono presenti e questo è molto importante per il menage familiare della pippo's family. Ma mia madre ha un bel caratterino, forte, determinata ma anche permalosa e puntigliosa...io ti dò la mia opinione poi fai come vuoi però io la penso così. Io ascolto i consigli di mia madre, è stata mamma anche lei, è adorabile con i nipoti, ha un intuito eccezionale ma poi i genitori siamo io e mio marito e le decisioni spettano a noi giuste o sbagliate che siano. Mia madre non si impiccia quasi mai ma quando lo fa apriti cielo.... e lascia il segno ....

Ieri torno a casa...mio marito era elettrico e non aveva preso alcuna corrente.... mia madre era tutta indispettita. Appena salita sulla mia macchina per tornare a casa si è aperto un fiume in piena, (con le previsioni atmosferiche di questi giorni un commento azzeccatissimo). Secondo Lei avevamo sottovalutato un problema di twinG, ora quasi risolto ma forse si poteva vedere sotto un altro profilo di intervento. Probabilmente ha qualche ragione ma anche ai genitori è dato sbagliare...è vero l'esperienza conta ma a volte l'intuito di un genitore vale anni di esperienza.

Insomma calma il nervosismo della mamma, calma il nervosismo del marito e alla fine la "nervosa" sono diventata io.

Io rispetto i miei genitori ma da quando ho sposato mio marito la famiglia è lui e nonostante il fatto che farei di tutto per i primi....la seconda è la cosa che rimane al centro della mia vita, perchè siamo una bella famiglia.

Ho cercato di spiegare a mio marito che bisogna avere pazienza e a mia madre che è giusto anche sbagliare e avere le proprie opinioni.... ci siamo scambiati un pò di battute velenose e poi tutto a posto...l'importante è chiarire... ma la morale è sempre quella: fai merenda con nutella..ops no ho sbagliato : tra moglie e marito non mettere il dito..... perchè invece di aiutare...la famiglia la puoi sfasciare (fa pure rima mi pare) :)

Post più popolari