mio figlio è troppo buono

www.calshop.biz



Twin G, è sempre stata una bimba dal carattere forte, se una cosa non le aggrada devi sudare sette camicie per imporla e non è detto che si ha fortuna...Twin M, il mio dolce ometto è sempre stato più tranquillo ma non si è mai fatto mettere i piedi in testa e sempre stato il capo del gruppetto dell'asilo che "animava" la compagnia.
Ora sembra cambiato, è più tranquillo, accomodante.... ecco una mamma dovrebbe essere contenta e invece io sono inquieta.... mi hanno raccontato di un episodio in cui il bambino è stato più volte infastidito da uno di poco più grande e non ha reagito affrontandolo dopo l'ennesimo dispetto semplicemente invocando l'aiuto del genitore.... poi a scuola (devo approfondire) mi hanno detto che è tranquillo e litiga solo con la sorella.....insomma io mi sono fatta una idea: adesso che deve rapportarsi con bambini più grandi alla materna (della sua età si contanto sulle dita di una mano) e forse la presenza di un amichetto di infanzia "tranquillissimo" lo ha portato a questo mutamento di carattere.... forse è solo un presentimento di mamma.....ma così non mi sento tranquilla... vabene sono orgogliosa delle persone che mi ripetono quanto sia dolce e bravo ma mi sento inquieta... la vita è tanto difficile e voglio che mio figlio abbia una infanzia serena ma che sia un pò forte verso le ingiustizie....forse è una impressione...forse mi sto sbagliando ma penso che si diventato "troppo Buono" e in questa società è un male e non un bene.

Post più popolari