gita castello e villa d'este TIVOLI





























Mi ricordo qualcosa...da piccola ci sono stata...qualche impressione ma insomma non mi ricordavo che Tivoli fosse così carina e interessante da visitare..... certo è organizzata turisticamente parlando ma se avete a disposizione una mattinata partite e non ve ne pentirete.

Domenica davano tempo incerto ma vedevo che ogni tanto il sole faceva capolino e allora ho detto tentiamo ...al massimo ci facciamo una passeggiata in macchina.
Appena arrivati siamo andati a vedere il castello con annessi scavi romani ma purtroppo non visitabile e oggetto di ristrutturazione quindi visibile ma da lontano... i miei twins abituati a toccare con mano e a visitare gli interni dei castelli (abbiamo già fatto diverse escursioni ...) hanno espresso il loro parere: brutto e vecchio.... altra opinione invece per la chiesa, la villa ...e i meravigliosi giardini. Gli affreschi che potete vedere sono molto belli e ho letto qualche descrizione delle sale mentre i twins saltellavano qua e là..poi si sono sfogati nei bellissimi giardini pieni di fontane...veramente un trionfo di spruzzi.... ci torneremo perchè ci sono tante belle cose ancora da vedere come la villa adriana e qualche via caratteristica della cittadina che noi in questa occasione abbiamo saltato perchè molto stanchi.... naturalmente non abbiamo saltato il parco giochi vicino alla piazza centrale perchè per camminare i twins erano molto stanchi.. (io continuo a non voler usare il passeggino preferisco abituarli a "moderate" passeggiate) ma per saltare da uno scivolo all'altro...improvvisamente si erano rianimati....comunque hanno una energia invidiabile... invece noi genitori sognavamo un letto... Eh si questo week-end abbiamo fatto tante cose..ma non è sempre così e quindi quando il tempo è bello e siamo in forma..la pippo' s family parte alla ricerca di avventure :)







Post più popolari